Una vecchia Nissan Patrol non passa l’anti-doping | Ha il doppio dei cavalli di un’auto da Formula 1

Progettata per gare di resistenza. E, quindi, per questo è molto potente e molto solida. Ecco le caratteristiche di questo mostro da 2.500 cavalli!

L’ha chiamata “Evil GQ”. E, in effetti, è una vera e propria diavoleria quella costruita da Joe Ordon. Una pazza idea, quella del meccanico-inventore, che ha caratteristiche davvero da urlo. Scopriamo insieme questa vettura “diabolica”.

Nissan GQ Patrol (web source) 4
Il frontale del Nissan GQ Patrol (web source)

La Nissan GQ Patrol di Joe Ordon

Si tratta di una Nissan GQ Patrol. Progettata per gare di resistenza. E, quindi, per questo è molto potente e molto solida. Ordon ha dipinto un nuovo cofano in fibra di carbonio, porte posteriori in fibra di vetro, griglia e paraurti anteriore in Kevlar. Montate inoltre alcune porte posteriori in vetroresina, fissate con fissaggi molto flessibili, per una rapida e semplice rimozione

Nissan GQ Patrol (web source) 3
Il retro del Nissan GQ Patrol (web source)

Un momento così importante per Joe e per tutti coloro che sono stati coinvolti in questa costruzione nel corso degli anni. Nel corso della preparazione del Nissan GQ Patrol, infatti, Joe Ordon ha aggiornato gli appassionati e i fan di tutte le evoluzioni costruttive. Sia attraverso Facebook, che attraverso YouTube. Il lavoro è terminato nel periodo natalizio appena concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning auto: ecco cosa accade quando incroci una tedesca con una giapponese | La Bmw pronta a tutto

Il motore

L’esclusivo Patrol è alimentato da un turbocompressore TB48 a sei cilindri in linea da 5,3 litri che produce 2458 CV (1833 kW) e 1775 lb-ft (2407 Nm) di coppia. Tutto testato e certificato. Il motore è dotato di un kit corsaro Nitto (manovella, bielle, pistoni ricavati dal pieno), alberi a camme aggiornati, carter secco ricavato dal pieno, collettore di scarico 6Boost, aspirazione CPC e turbocompressore Garrett GTX Gen 2 da 98 mm.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan GTR diventa l’auto più potente del mondo | Dopo il tuning da 2.500 cavalli VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Nissan Townstar, arriva la versione “passeggeri” e i giapponesi puntano su comfort e prezzo “basso”

Nissan GQ Patrol (web source) 2
Il motore del Nissan GQ Patrol (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando il tuning ti sfugge di mano: Nissan Juke da 700 cavalli | VIDEO

Il motore funziona con carburante E85 alimentato da 12 iniettori da una pompa meccanica del carburante e controllato da una centralina Emtron KV16. Una trasmissione automatica M&M Turbo 400 invia potenza a una parte posteriore della pattuglia situata sotto una sospensione posteriore a quattro bracci.

Impostazioni privacy