Quando il tuning ti sfugge di mano: Nissan Juke da 700 cavalli | VIDEO

La passione per il tuning, ha portato un preparatore inglese a “modificare” il piccolo crossover giapponese, il risultato? Nissan Juke -700R.

Nissan Juke R700
Nissan Juke R700 (Severn Valley Motorsport)

Nata dalla passione della SWM, un gruppo di preparatori auto inglesi, che si sono specializzati negli anni nella modifica delle auto giapponesi in particolare. La particolarità del lavoro della Severn Valley Motorsport risiede nell’impegnarsi ad elaborare non solo auto già performanti o considerate sportive, ma soprattutto vetture di tutti i giorni, come ad esempio la Nissan Qashqai con 1.500 cavalli, o il bolide di cui parleremo a breve, la “super” Juke.

Partendo da una base già performante del piccolo suv Nissan, il preparatore, ha completamente stravolto la meccanica dell’auto, installando un motore preso da una Nissan GT-R, in grado di erogare circa 700 cavalli di potenza (più o meno quelli che ha di serie una Ferrari 488 per intenderci). All’esterno la linea classica della Juke, è resa molto racing dall’allargamento della carreggiata, con i passaruota bombati che contengono gli enormi cerchi in lega da 20 pollici.

Ovviamente sono state rinforzate le strutture portanti dell’auto e potenziato l’impianto frenante per riuscire a sostenere i quasi 500 cavalli in più della versione di partenza. All’interno è stato installato anche un roll-bar tenuto conto che la vettura adesso è solamente per due persone. Il colore scelto è il nero opaco, con inserti lucidi e pellicole sui vetri che rendono davvero misteriosa sia l’auto che chi la guida. Altre modifiche rispetto alla versione originale riguardano i paraurti maggiorati sia all’anteriore che al posteriore ed il vistoso alettone sul lunotto dell’auto.

Nissan Juke
Nissan Juke R700 (Severn Valley Motorsport)

L’interno della Nissan Juke modificata, è rimasto sostanzialmente identico a quello della vettura originale, se non fosse per la gabbia posteriore che abbiamo menzionato e la dotazioni di due sedili da corsa con cinture di sicurezza stile Formula 1.

Potrebbe interessarti>>>Tuning e codice della strada, cosa c’è da sapere prima di modificare l’auto.

Bella e possibile

Nissan Juke R700
Nissan Juke R700 (Severn Valley Motorsport)

La Swm, in collaborazione con Nissan, ha prodotto ben 5 di queste super Juke da 700 cavalli, ed oggi sembra sia arrivato il momento di comprarne una. Certo il prezzo non è proprio accessibile, perché oltre alla potenza di Una Ferrari, costa anche la stessa cifra, anche se abbiamo trovato per voi un’offerta sul sito autoscout24.

Nello specifico, presso un rivenditore in Germania, è in vendita uno dei 5 esemplari costruiti, al prezzo di poco inferiore ai 240.000 euro, che potrebbe sembrare esagerato, ma non lo è se si pensa che la stessa auto è stata messa in vendita circa un anno fa tramite il sito James Edition (che si occupa della vendita di beni extra lusso) a circa 650.000 euro. Dunque complice anche la crisi globale del settore automobilistico, ad oggi viene proposta con uno sconto di oltre il 60%.

nissan autoscout
Screenshot autoscout24.it

L’auto proposta viene pubblicizzata come zero km ed il venditore ci tiene a specificare che nel prezzo pubblicato sono incluse le tasse, che in Germani incidono per il 19%.

Impostazioni privacy