Tuning auto: ecco cosa accade quando “incroci” una tedesca con una giapponese | La Bmw pronta a tutto

Questa “normale” BMW E36 non tornerà più come prima, poco ma sicuro. Almeno dopo questo bizzarro tuning potrà evitare il traffico passando direttamente fuori strada.

Conosciamo tutti l’amore che gli americani provano per le loro competizioni di Monster Truck. Queste gare, spesso non troppo sicure e che finiscono per costare ai veicoli coinvolti gravi danni, sono ormai di tendenza dagli anni 80 e difficilmente smetteranno di far parte della cultura statunitense.

Bmw
Cosa le hanno fatto? (instagram)

Nel caso ve lo foste mai chiesti, per costruire un monster truck vi servono essenzialmente tre cose: la scocca di un fuoristrada con grandi ruote, un bravo meccanico e soprattutto il telaio di una normale automobile di serie che magari non state più usando.

Abbiamo visto tante scelte bizzarre quando si parla di costruire un veicolo simile ma quella odierna potrebbe batterle tutte: qualcuno ha pensato bene di creare una 4X4 marcata BMW che sicuramente si fa notare su strada…

Ti potrebbe interessare anche -> Incidente pazzesco: il Monster va a fuoco – VIDEO 

Il prezzo del Frankenstein tedesco

Sorprendentemente, questa folle creazione è pure abbastanza a buon mercato: sarà che le componenti utilizzate non sono esattamente di prima scelta. Il monster truck comparso sulla pagina Instagram e36_hub è una sapiente – mica tanto – combinazione del telaio di una BMW E36 e delle sospensioni di un Nissan Patrol.

Monster
Un po’ Nissan un po’ BMW (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> L’Urus? Poverata. Eccovi il vero SUV da milionari 

La prima è un’auto sportiva prodotta dal 1990 al 2000 e parte della Serie 3 della casa bavarese. Il secondo è un fuoristrada nipponico che è nato addirittura nel 1951 anche se le sospensioni provengono da un fuoristrada della serie più recente, probabilmente parliamo dell’inizio 2000.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ford diventa una Rolls Royce: non è venuta tanto bene

La potenza erogata dal veicolo è di circa 200 cavalli, un po’ pochi vista la mole. Il prezzo? Molto competitivo: per 6.998 Euro vi portate a casa un bel Bigfoot su ruote che ovviamente arriva proprio dalla Germania.

Impostazioni privacy