Improvvisamente la Urus diventa da poveri,in confronto al suv più costoso mai visto al mondo

Con un prezzo abbondantemente superiore al milione di Dollari, è il SUV più costoso del mondo, al momento. Sulla griglia anteriore però non ha il marchio della Lamborghini o della Land Rover.

Quando si parla di SUV, si sa, si tirano in ballo veicoli massicci, spaziosi e soprattutto costosi. Se parlate con qualsiasi appassionato di automobilismo potrete andare avanti per ore a dibattere dell’utilità di questi veicoli, sicuramente attraenti ma spesso utilizzati in città dove sono davvero ingombranti e scomodi.

Karlman
(YouTube)

A prescindere dalla questione, il SUV resta uno status symbol al giorno d’oggi e insieme alla supercar rimane l’emblema più evidente e tamarro di una ricchezza smisurata, specie se parliamo di vetture come la Lamborghini Urus o la Range Rover, entrambe molto diffuse tra i più benestanti.

Nessuna di queste due auto comunque arriva nemmeno vicina al cartellino del prezzo esibito da questa creazione italiana che incredibilmente cela sotto la sua maestosa forma un “umile” pick-up da lavoro della Ford. Vi interessa sapere quanto paghereste quest’auto se la voleste nel parco macchine?

Ti potrebbe interessare anche -> Le auto più costose mai viste al mondo 

Costa come una Bugatti

Iniziate a mettere da parte i soldi fin da adesso perchè il Karlsmann King, questo il nome del SUV più costoso tuttora in vendita, vi porterà via buona parte della vostra liquidità.

Dubai
Karlmann King (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> Auto blindate: quando la sicurezza non è un optional – FOTO 

Il SUV, introdotto nel 2019 da una compagnia indipendente di origine italo-americana, è un mezzo molto particolare costruito sul telaio del pick-up da lavoro Ford F-550, di cui mantiene sospensioni, trasmissione e motore V10 da quasi 7 litri.

Il fuoristrada ha un prezzo base di 1,9 milioni di Euro ma raramente va via a questa cifra: secondo i manager della compagnia, molti clienti spendono i 30.000 Euro aggiuntivi necessari per dotare il King di una blindatura, utile dato che molti acquirenti vengono da paesi pericolosi dove commerciano orologi e altri beni di lusso.

L’interno del King non sembra quello di una vettura blindata: abbiamo lussuosi sedili reclinabili, luci soffuse ed un armadietto dove tenere in fresco lo Champagne con i calici per offrirlo ai passeggeri. Secondo la Karlsmann, la vettura è personalizzabile ed un cliente africano l’ha pagata ben 3,5 milioni di Euro con tutti gli optional.

Ti potrebbe interessare anche -> La Rolls più lussuosa e futuristica di sempre – VIDEO

Per il SUV, c’è una lista di attesa di 20 clienti che dovrebbero ricevere la loro vettura entro 15 mesi: il King è assemblato completamente a mano in Italia. Che faticaccia…