Quali sono le auto più costose del mondo? Ecco la Top 10 delle vetture da Paperon de’ Paperoni

Tutti vorremmo possederne una, mentre ci sono persone che possono averle tutte. Parliamo delle auto più costose al mondo.

Tutti vorremmo possederne una, mentre ci sono persone che in teoria potrebbero averle tutte. Stiamo parlando di supercar e hypercar, modelli one-off o in edizione limitata di auto che fanno la storia a suon di milioni spesi per comprarle.

Bugatti
La Bugatti Galbier Concept (Instagram)

È chiaro, poi, come noi in Italia prediligiamo le Ferrari, che sono anche le più amate del mondo. Tuttavia, oltre alle macchine di Maranello ce ne sono diverse altre, le quali pure fanno la loro bellissima figura.

Soprattutto, le hypercar e le supercar sono di solito le più potenti automobili sul mercato. Mille se non duemila cavalli di potenza, che sono destinati ad aumentare di decennio in decennio, man mano che la tecnologia si fa sempre più alta.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari: siete sicuri di averle viste tutte? L’ultimo avvistamento a Monaco fa impazzire gli appassionati

Le auto più costose del mondo: classifica

L’auto più costosa al mondo in assoluto è la lussuosissima Roll-Royce Boat Tail, ispirata a una barca e al mondo della navigazione in generale, il suo prezzo è di 23 milioni di euro. Al secondo posto ecco la Pagani Zonda HP Barchetta che potete comodamente portare a casa con “appena” 20 milioni.

rolls-royce boat tail
Rolls-Royce Boat Tail (rolls-roycemotorcars.com)

Potrebbe interessarti >>> Ma le Ferrari non erano rosse? Guardate questa 488 GTB by Novitec | Eleganza in stile F1

Al terzo posto ancora Rolls-Royce, stavolta con un’auto più simile alla storia della casa inglese. Infatti la Sweptail è più bombata e costa 13 milioni. Subito giù dal podio troviamo le Bugatti, prima la Voiture Noire da 11 milioni, e poi la Centodieci da 8 milioni.

Di seguito ecco la Mercedes Maybach del 2005, un prototipo da poco più di 7 milioni di euro. Poi si arriva alle Ferrari, con quella Aperta che è la più costosa visti i suoi 5,7 milioni. Più giù in classifica, ecco ancora Bugatti con la Divo e la Pagani con la Huayra Imola da 5 milioni, e infine Koenigsegg CCXR Trevita da 4,3 milioni.

Impostazioni privacy