Ferrari: siete sicuri di averle viste tutte? L’ultimo avvistamento a Monaco fa impazzire gli appassionati

La Ferrari in questione è uno dei modelli più rari non solo degli ultimi anni ma della storia. Questo perchè è una versione speciale costruita in un esemplare che qualcuno ha fotografato in strada.

Vedere una supercar in giro per la propria città o durante una vacanza in un luogo esotico, magari molto popolato dai ricchi, è sempre un evento emozionante. Sentire dal vivo il rombo di un’automobile che magari abbiamo sognato tutta la vita, vedere una vettura da centinaia di migliaia di Euro in azione su strada…

812-2
Una “normale” Ferrari 812 Superfast (Getty Images)

Per un appassionato però l’evento più incredibile è senz’altro l’avvistamento di un’auto molto rara o – come è successo a Sebastian Dichtl – unica. Questo giovane di Monaco ha un profilo Instagram pubblico dove colleziona avvistamenti di supercar in giro per il mondo.

Il fotografo, armato della sua macchinetta Canon, è riuscito ad imbattersi in una Ferrari non rara ma assolutamente unica ed esclusiva prodotta in un singolo esemplare. La foto naturalmente è stata subito postata sul suo profilo, testimoniando l’accaduto che ha dell’incredibile.

Ti potrebbe interessare anche -> La folle corsa della Ferrari – VIDEO 

Rara? No, è proprio una one off

Lo scatto risale al 1 ottobre 2021 quando Sebastian, camminando per la sua città, si è imbattuto in questa vettura molto rara basata sulla Ferrari 812 Superfast, uno dei bolidi più “nuovi” del Cavallino italiano.

Sditch
La Ferrari 812 One Off (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> Una Ferrari unica – e tamarra – direttamente dal Sol Levante 

La Ferrari in questione si fregia del nome 812 Omologata ed è stata realizzata per un cliente appassionato di corse che ha voluto un’auto ispirata alle sportive degli anni 60. Tutto sulla Ferrari 812 Omologata ricorda un’auto da corsa più che da strada.

La vettura presenta varie modifiche estetiche come la nuova griglia posteriore, l’eliminazione del piccolo finestrino laterale, le fiancate maggiorate e via dicendo. Diciamo che l’auto è piuttosto semplice da riconoscere se si ha ben presente l’aspetto di una 812 classica di cui conserva il V12. Il prezzo? Top secret!

Ti potrebbe interessare anche -> Derapate con la vecchia Ferrari in piazza: non finisce bene

Sebastian si è detto incredulo per la fortuna che gli è capitata: “E’ l’auto più rara che ho mai visto a Monaco. Non è una sorpresa visto che è una one off“, ha scritto nella didascalia sotto la foto il giovane. Bisogna dire che l’hobby di Sebastian è davvero interessante, non trovate?

Impostazioni privacy