Da 0 a 345 km/h in 45 secondi: il folle video della Ferrari GT4C Lusso

Un video da brividi quello che ha come protagonista una Rossa molto speciale. Sconsigliato ai deboli di cuore! 

Ferrari lusso
(Wikipedia)

E’ molto raro vedere una supercar spingersi al limite delle sue possibilità fuori da un tracciato di prova. La dura verità è che pur avendo centinaia di cavalli, molti bolidi viaggeranno sempre a velocità “accettabili”.

Del resto, dov’è che si può spingere ad esempio una Ferrari da oltre 600 cavalli alla sua massima velocità? Soprattutto, quanti piloti ci sono in circolazione in grado di controllare un’auto così potente?

C’è da dire che ad esempio sulle famose Autobahn tedesche – dove in molti tratti non esiste un limite di velocità – si potrebbe teoricamente scatenare tutta la furia di una Rossa senza incorrere in una pesante multa.

E’ quello che ha fatto questo pilota ignoto con una potente Ferrari GT4C Lusso.

La vettura in questione è una cosiddetta “shooting brake”, ossia una station wagon dalle prestazioni incredibili realizzata da una casa sportiva, in questo caso la Ferrari, appunto.

Se pensate che avendo un posteriore così voluminoso quest’auto sia inferiore alle sue “sorelle” coupé, vi sbagliate di grosso.

La GTC4 ha un motore da 690 Cavalli estremamente potente con 12 cilindri disposti a V ed una cilindrata di 6.262 cc.

E questo proprietario con un sangue freddo incredibile l’ha spinta al limite.

Ti potrebbe interessare anche -> Avete mai visto una Ferrari da Rally? 

Oltre 300 chilometri orari sulla GTC4.

Ferrari GT4 lusso
Una GTC4 in azione (Ferrari.com)

Nel video – girato su quella che sembra proprio essere un’autostrada e non un circuito di prova – vediamo un uomo al volante della sua supercar.

La persona in questione, munita di una go pro per documentare quanto sta per accadere, accelera a tavoletta sfruttando la poderosa accelerazione della sua Ferrari GTC4.

L’auto arriva a 100 chilometri orari in pochi istanti, come niente fosse.

Ma il proprietario non si ferma qui, deciso a spingere al limite il suo bolide e continua a pigiare sul pedale, le marce che salgono.

Nel giro di circa 40 secondi, la GTC4 Lusso è ormai lanciata ad oltre 300 chilometri orari, toccando perfino un picco di 344 km/h prima che l’uomo inizi a rallentare.

La cosa impressionante è che la velocità massima dichiarata dalla casa è di 335 km/h: questo significa che la GT4 ha anche superato le aspettative della Ferrari!

Da notare la tenuta della Rossa che non si scompone minimamente: dall’abitacolo, i 300 chilometri orari sembrano i 100 di una qualsiasi altra auto.

Complimenti anche al pilota che – in condizioni sicure dato che sul tratto di strada non sono presenti altri veicoli – è riuscito a spingere al massimo la sua vettura.

Non imitate però il suo gesto se non siete dei piloti esperti e provetti in un ambiente privo di pericoli!

Ecco qui il video completo dell’impresa.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari gemella di quella di Maradona prende fuoco

Ferrari non è per tutti: esiste una black list dei clienti 

Impostazioni privacy