La Ferrari gemella di quella di Maradona prende fuoco in Italia. Tragedia evitata per metà

Una strada in provincia di Parma è stata il teatro di una brutta sventura occorsa ad una coppia di proprietari di una Ferrari. Solo l’intervento del 112 ha evitato il peggio.

Ferrari in fiamme
La Ferrari dopo l’incendio (Gazzetta di Parma)

Torrile in provincia di Parma è diventato teatro di una vera e propria tragedia per qualsiasi appassionato di automobilismo, specie per chi è un vero patito delle auto del Cavallino.

Solo l’intervento del 112 ha impedito che l’incendio divampato sulla tangenziale danneggiasse anche la salute di qualcuno oltre a danneggiare gravemente una bellissima vettura molto rara e ricercata.

Due turisti francesi si sono precipitati fuori dalla loro vettura, una Ferrari Testarossa nera, dopo che il motore del mezzo ha improvvisamente preso fuoco.

I passanti, scioccati dalla scena, hanno chiamato i soccorsi.

Ancora prima dei Vigili del Fuoco però sono arrivati i Carabinieri che armati di estintore hanno limitato i danni, salvando i due sfortunati automobilisti dal rogo e la vettura da danni più ingenti.

Inutile a dirsi, il motore della vettura è andato distrutto: ristrutturarla qualora i proprietari volessero farlo non sarà per nulla facile ne economico.

Perchè la Testarossa è così ricercata?

Testarossa
Una Ferrari Testarossa nella classica livrea del Cavallino (Facebook)

Nessuno è rimasto ferito nel rogo ma quello che è accaduto è comunque un evento che definire sgradevole per il mondo dell’automobilismo è riduttivo.

Questo perchè l’auto che ha preso fuoco non è una Ferrari qualsiasi.

La Testarossa infatti è una delle vetture più iconiche ed apprezzate del Cavallino: prodotta dal 1984 al 1996, questa Berlinetta ha venduto meno di 10.000 esemplari destinati a ricchi e fortunati automobilisti.

Al giorno d’oggi, è una delle Ferrari più ricercate dagli appassionati.

Il pezzo forte del mezzo è proprio il motore V12 capace di erogare 390 cavalli di potenza, garantendole una spinta sufficiente da non temere nemmeno alcune sportive dei primi anni 2000.

L’auto è apparsa anche nella serie TV Miami Vice, aumentando a dismisura la sua fama negli USA ma anche nel resto del mondo. Non solo, la Ferrari Testarossa, specialmente di colore nero, è un’auto ricercata anche perché fu una delle prime di un colore diverso rispetto al rosso, che fece scalpore con un proprietario “mondiale”, Diego Armando Maradona. El pire de oro, la sfoggiava orgogliosamente sfrecciando per i vicoli di Napoli quando giocava nell’omonima squadra.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari più “tamarra” del mondo

Ti potrebbe interessare anche ->La Porsche 911 di Maradona, quanto costa e come acquistarla on-line.

Impostazioni privacy