Alex Zanardi: dopo un anno la svolta che tutti stavano aspettando – VIDEO

Il coraggioso campione Alex Zanardi è rimasto coinvolto oltre un anno fa in un incidente terribile da cui non si è ancora ripreso. Nel frattempo, qualcuno è stato indagato per il sinistro.

Zanardi Alex
Il campione di handbike Alex Zanardi (Getty Images)

Era il 19 giugno del 2020 quando una tremenda notizia spiazzò il mondo delle corse: Alex Zanardi, il pilota di handbike italiano amato e rispettato per il suo enorme coraggio, aveva subito un nuovo, grave incidente.

Quella di Alessandro Zanardi, un passato giovanile nei circuiti di Go Kart ed una carriera colma di successi in F1 e negli USA, è una storia difficile e fatta di coraggio e momenti molto bui.

La vita del pilota cambiò per sempre quel 15 settembre del 2001 quando durante una gara del circuito americano CART un testacoda causato dalla presenza di olio ed acqua sulla pista lo fece uscire di strada.

Travolto dalle auto dei suoi colleghi, Alex Zanardi fu sottoposto ad una delicata operazione per amputargli le gambe, irrimediabilmente danneggiate dal violento scontro.

Il pilota non si è arreso e con una forza di volontà inumana si è ripreso la sua vita, iniziando una nuova carriera nelle gare di handbike, una disciplina paralimpica che si corre su due ruote  in cui si è distinto negli ultimi anni.

Ma la sorte è tornata a chiedere il conto al pilota proprio quel 19 giugno.

Il video dell’incidente di Zanardi

Pilota Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Durante una competizione di handbike, Alex Zanardi è stato travolto da un camion. L’uomo non si è ancora ripreso dal drammatico incidente a più di un anno dal fattaccio.

In un video diffuso da “La Repubblica” proprio negli ultimi giorni, si scopre perchè la Procura che segue il caso ha deciso di archiviare la posizione del conducente del camion, inizialmente indagato per l’incidente.

Nel video che dura 19 secondi infatti si vede il veicolo pesante arrivare dalla direzione opposta rispetto a quella percorsa dal gruppo impegnato nella gara.

Zanardi sembra perdere il controllo della sua bicicletta prima della tragedia. Il conducente del camion dunque non avrebbe potuto in nessun modo evitare di colpire lo sportivo italiano.

Nel frattempo, il mondo dell’automobilismo e dello sport tutto si stringe attorno a Zanardi, sperando che per miracolo il pilota riesca ancora una volta a beffare un destino crudele.

 

Ti potrebbe interessare anche -> Condizioni Alex Zanardi: La moglie rompe il silenzio 

Impostazioni privacy