“Arte povera”: quando non puoi permetterti una Rolls Royce, ma la vuoi a tutti i costi

A volte, la fantasia dei progettisti o dei proprietari sfida anche i limiti del buon gusto. E’ il caso di questa station wagon che francamente risulta un po kitsch. 

Sperimentare è giusto, anche in campo automobilistico. I design azzardati di alcuni progettisti ci hanno donato automobili indimenticabili come la Citroen DS e l’Alfa Romeo BAT-9. Ma non sempre va come previsto.

Rolls-Royce Silver Shadow Country Squire
Rolls-Royce Silver Shadow Country Squire (Instagram)

Specialmente quando a mettere le mani su un’automobile – in questo caso di lusso – sono persone che forse non hanno un grandissimo gusto in fatto di estetica.

Avete presente la Jaguar XF? Una sportiva elegante divenuta una familiare che ha beneficiato non poco di questa soluzione? Bene, scordatevela: la britannica lussuosa che è stata trasformata in familiare è tutt’altra cosa.

Alla vettura è stato infatti assegnato il corpo di una Ford Country Squire, una delle familiari americane più iconiche rimasta in produzione per oltre 40 anni, nata sullo scafo della Ford LTD.

Ma incrociare quest’auto con una Rolls Royce forse non è stata una grande idea.

Ti potrebbe interessare anche -> La vera “Batmobile” è tutta italiana 

La Rolls Royce ha messo su qualche chilo

Senza nulla togliere alla Country Squire che è una robusta familiare che assolve perfettamente al suo ruolo, questa conversione in Rolls Royce è semplicemente pessima.

Rolls-Royce Silver Shadow Country Squire (Instagram)
Rolls-Royce Silver Shadow Country Squire (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> La Rolls Royce cinese che fece infuriare il Regno Unito – VIDEO 

L’automobile – secondo la pagina Instagram Petrolphantom – è stata assemblata da una ditta priva di gusto e cuore conosciuta come Scar Cars.

Questa si sarebbe procurata alcuni componenti Rolls Royce da montare su una familiare. I ricambi sembrano appartenere ad una Rolls Royce Silver Shadow, purtroppo per l’auto britannica.

Spulciando un po’ su internet, si trova conferma di questa conversione che ha avuto luogo nel 1972. A quanto pare, qualcuno si è davvero messo a lavorare con carta e penna su questo progetto da Dottor Frankenstein.

Il prezzo dell’automobile? 18.000 Dollari che all’epoca non erano proprio pochissimi. Chissà chi sarà stato il “fortunato” ad aggiudicarsi la familiare più “fake” in circolazione negli USA.

Rolls-Royce Silver Shadow Country Squire (Instagram)
Rolls-Royce Silver Shadow Country Squire (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> “E’ troppo pesante” ma la DS vinse molte gare

Ma se questo vi sembra un tarocco inaccettabile, dovrebbe scoprire cosa è successo in Cina ad un’altra famosa Rolls Royce moderna…

Impostazioni privacy