MV Agusta Rush 1000, avete mai visto la naked più “brutale” di sempre? L’unica che si “rivaluta” nel tempo

Tra le aziende motociclistiche che hanno reso grande l’Italia nelle due ruote non si può non menzionare l’MV Agusta. Che come al solito ha deciso di esagerare.
Il motociclismo in Italia ha una cultura tecnico-storica non da poco grazie ai sogni, poi realizzati, di aziende importanti come Ducati, Aprilia e molte altre. Tra queste figura pure l’MV Agusta che ogni anno lavora sempre più sul suo futuro nel mercato a due ruote. Lo dimostra la creatura sfornata della casa costruttrice fondata in Lombardia per la prima volta nel 2020, parliamo dell’MV Agusta Rush 1000.
MV Agusta Rush 1000
MV Agusta Rush 1000 (Hollmann International)
Questa moto rappresenta in toto storia ed evoluzione della sua mitica azienda, e soprattutto può essere considerata l’evoluzione per eccellenza (fino ad ora) dell’MV Agusta nel segmento delle hyper naked. Velocissima e bellissima, le sue linee parlano da sole e la rendono tanto aggressiva quanto elegante esteticamente. Ed è in vendita anche in un sito specializzato in modelli a due e a quattro ruote unici.

MV Agusta Rush 1000 made in… Germany: caratteristiche e prezzo

Sul sito web Jamesedition.com, dove si può ammirare l’MV Agusta messa in vendita dall’azienda tedesca specializzata Hollmann International, fa la sua bellissima figura la Rush 1000.

Potrebbe interessarti>>> MV Agusta: tutto quello che non immaginavi sul marchio simbolo del motociclismo italiano

Di questo modello, oltre a sapere quello che abbiamo introdotto poco fa e che a prestazioni da paura abbina sicurezza ed elettronica di ultima generazione, c’è da aggiungere che la motocicletta è dotata anche di un motore 4 cilindri in grado di sfoderare velocità che non sfigurerebbero neanche con una replica formato strada e ben fatta di una MotoGP.

Potrebbe interessarti>>> Ducati ed MV Agusta, le storiche moto dedicate ad Ayrton Senna

La velocità massima supera infatti i 300 chilometri orari. Lo stesso motore, ma anche telaio ed elettronica, li condivide con l’altrettanto fantastica Brutale 1000.

MV Agusta Rush 1000
MV Agusta Rush 1000 in vendita (Jamesedition.com)

Altri dettagli tecnici come scarichi, gruppi ottici, telaio posteriore e la sella del passeggero sono frutto di un immenso e nuovissimo progetto che ha dato vita proprio alla Rush 1000.

La moto è uscita da un paio di anni, ma ha già convinto tutta Europa – e non solo – come dimostra l’annuncio dell’azienda tedesca che intende vendere un veicolo pressoché nuovo (soli cinque chilometri percorsi).

Potrebbe interessarti>>> Torna MV Agusta: la Brutale 1000 RR 2021 fa paura con oltre 200 CV

Potrebbe interessarti>>> La naked più potente del mondo è ancora italiana: nessuno batte MV Brutale 1000 RR

Di colore grigio, il motore è alimentato a benzina. Il suo prezzo è di ben 42.000 euro che, considerando data di uscita, condizioni e mezzo in questione, è un valore assolutamente meritato. Fermo restando che il prezzo di listino in Italia è di 38.800 euro, questa moto è un sicuro investimento visto che si rivaluta col passare del tempo…

Impostazioni privacy