Bill Gates, il suo garage è sorprendente: non a caso è uno degli uomini più ricchi del mondo – Foto

Quali sono i gusti in fatto di automobili di uno degli uomini più ricchi sul pianeta? Sorprendenti, a dir poco. Ci sono vecchie supercar “vintage”, auto elettriche e pure una delle auto più “banali”…

Bill Gates, con il suo patrimonio netto di ben 136,1 miliardi di Dollari all’alba del 2022, è senz’altro uno degli uomini più facoltosi sulla faccia della Terra, capace con un investimento di cambiare le sorti dell’economia di un piccolo paese, se mai decidesse di farlo.

porsche news
Nel garage, domina la Porsche (Porsche Newsroom)

Con un patrimonio simile, voi che auto acquistereste? Non chiedetelo a noi perchè potremmo presentarvi la lista della spesa delle migliori supercar del mondo! Gates, dal canto suo, ha una collezione piuttosto modesta, se teniamo conto del denaro che potrebbe investire nel suo parco auto.

Invece di comportarsi come certi cantanti americani che si riempiono di auto personalizzate, Gates per prima cosa si è tolto qualche sfizio comprando una Porsche 911 del 1979 ad 80.000 Dollari. Considerando che l’uomo aveva intorno ai vent’anni quando l’auto è uscita, è facile immaginare che si tratti di un desiderio di infanzia.

La Porsche occupa davvero un posto speciale nel cuore di Gates. L’imprenditore possiede pure una rara Porsche 959, una delle 337 omologate su strada quando l’auto fu creata per il Gruppo B della WRC. Ma il business man tiene un’occhio di riguardo pure sul mercato moderno e si è preso anche una straordinaria Taycan elettrica nel 2015, un’auto del valore di 150.000 Dollari.

Ti potrebbe interessare anche -> The Weekend, quando le supercar sono poche ma buone 

La più sorprendente è una Ford

La passione per il vintage di Gates continua con una Ferrari 348, supercar risalente al 1989 che vale più della Taycan: con il suo V8, la 348 è l’ultima Ferrari personalmente sviluppata con l’aiuto di Enzo Ferrari e vale ben 160.000 Dollari, essendo stata costruita in poche migliaia di esemplari.

GTI
Il pezzo forte? Una Ford Focus (Getty Images)

Ti potrebbe interessare anche -> Mai vista questa esclusiva lista? Sono le più costose di sempre 

Ti potrebbe interessare anche -> Travis Scott, quante auto ha? Non lo sa manco lui… 

Vi sorprenderà sapere che le auto più costose di Bill Gates erano proprio queste: niente Pagani da un milione e mezzo di Euro, niente Bugatti Veyron e niente Rolls Royce. Per gli spostamenti più lunghi, il miliardario usa una Chevrolet Suburban, l’ultima versione del famosissimo SUV americano che monta un bel V8 da sei litri e costa circa 60.000 Dollari, tanti per una persona normale, pochi per il fondatore di un colosso come Microsoft.

Per la vita di tutti i giorni, Gates “resta umile” con una normale utilitaria da circa 16.000 Dollari che probabilmente molti di voi hanno o hanno avuto nel garage. Parliamo della Ford Focus, proprio lei, nell’allestimento da 130 cavalli. Si tratta di una vettura versatile, economica e capace di destreggiarsi nel traffico se necessario.

Ti potrebbe interessare anche -> Il rapper americano milionario | Ha “sprecato” milioni solo per lei 

Sinceramente, non ci aspettavamo che un uomo così ricco fosse così morigerato nelle spese: forse, perchè la vera passione di Bill Gates sono gli aeroplani. Ma questa è un’altra storia.

Impostazioni privacy