Porsche: è arrivato il momento di un taglio netto col passato | La nuova 911 sarà un veicolo “spaziale” – Foto

Il 2022 sembra essere l’anno della rivoluzione per tanti marchi, dalla Fiat di Stellantis fino alla Tesla di Elon Musk che brucia record su record. Porsche rimarrà fuori da questa corsa? Improbabile.

Sarà per la stasi degli ultimi anni, sarà per un allineamento astrale ma il 2022 si è aperto in modo decisamente interessante per gli appassionati di automobilismo. Dovunque ci giriamo ci sono news interessanti, da Audi e McLaren che scendono “fuoristrada” alla Ferrari che dovrebbe tirar fuori dal cilindro una spider fino a Tesla che si prepara a diventare una delle case più importanti anche in Europa.

Caz
Interni degni di Tron o Minority Report (CarBuzz)

In mezzo a questa situazione di grande fermento, nessuna casa vuole restare indietro, nemmeno marchi più “umili” come la Fiat che potrebbe donarci una Nuova Punto proprio quest’anno o Lada che sbarcherà in America a breve. In casa Porsche si muove qualcosa se parliamo della vettura di Stoccarda più famosa nel mondo? Forse…

“Non voglio discutere lo stile della 911 che è fantastico, voglio solo presentare il suo futuro in maniera differente”. Con queste parole un progettista e disegnatore ha svelato delle immagini da far venire l’acquolina in bocca a qualsiasi appassionato di fantascienza che sogni di guidare una Porsche.

Ti potrebbe interessare anche -> Renault 4 riparte dall’infanzia | I disegni “degni di un bimbo”

Arriva dall’Est Europa

Il disegnatore ed illustratore in questione è il polacco Paul Breshke che ha voluto condividere con il mondo – e soprattutto con la casa di Stoccarda – la sua personale visione del futuro della Porsche 911 che come sappiamo tutti è il modello di punta del marchio dagli anni 70.

CN
Più la guardiamo, più ci piace…(CarBuzz)

Ti potrebbe interessare anche -> McLaren è andata proprio fuori strada a questo giro… 

L’obiettivo di Breshke è quello di “svecchiare” un design che rischia di diventare un po’ anzianotto di fronte alla concorrenza che sta correndo di anno in anno per modificare radicalmente il design delle proprie sportive: “Volevo proporre un design crudo ma allo stesso tempo caratterizzato da superfici soffici in stile CYBER”, spiega.

La vettura ha senz’altro il suo fascino, specie se anche voi siete dello steso avviso del progettista e pensate che l’auto necessiterebbe di un restyling un po’ più spinto. La vettura tiene conto dell’evoluzione incontrata dal marchio Porsche negli ultimi anni: c’è un po’ di Porsche Taycan in questa 911 del futuro.

Ti potrebbe interessare anche -> Le supercar sempre più veloci | Queste toccano i 500 all’ora! 

Ovviamente si tratta di un progetto indipendente che – purtroppo – non ha nulla a che fare con i progetti di Stoccarda che restano ben secretati. Ma ci piace comunque pensare che con un motore elettrico, questa 911 potrebbe mettersi sullo stesso piano di supercar come la Chiron, arrivando ad una velocità massima di 400 chilometri orari, per non parlare dell’accelerazione…

Cab
Porsche 911: dal futuro con furore (CarBuzz)
Impostazioni privacy