Il rapper americano che va matto per le “rosse” ma compra una “Mercedes” da 8milioni

Il rapper americano Birdman, padrino artistico di Lil Wayne, è famoso per avere un parco auto di tutto rispetto. Una volta, spese ben otto milioni di Dollari per un’auto esclusiva.

Birdman
Il rapper Birdman con il collega Tyga (Getty Images)

Ad una persona non appassionata del genere hip hop, il nome Birdman potrebbe risultare totalmente ignoto: eppure, il fondatore e CEO della Cash Money Records è una figura di spicco nel panorama musicale degli USA.

Il nome della sua etichetta è tutto un programma: Birdman ha accumulato un patrimonio di oltre 100 milioni di Dollari netti nel corso del 2000, arrivando anche a lanciare il collega di successo Lil Wayne, a sua volta milionario.

Il rapper si è dimostrato anche un attento investitore, aprendo una compagnia di esplorazioni petrolifere e lanciando la sua linea di abbigliamento “Respek” nell’aprile del 2016.

Birdman ama spendere i suoi soldi soprattutto in automobili ed ha un particolare parco auto in tinta unica: rosso, il suo colore preferito.

Tra le vetture possedute dall’imprenditore spiccano una Bugatti Veyron – rigorosamente rossa fuoco – una Bentley Mulsanne, una Lamborghini Aventador ed un furgone Mercedes-Benz Sprinter personalizzato per i suoi tour.

Ma il pezzo forte della sua collezione – tenetevi forte – è una vettura unica costruita dalla casa di lusso Maybach, capace di raggiungere i 350 chilometri orari su strada.

La folle Maybach multimilionaria di Birdman.

Maybach Exelero
Vista a tre quarti della Maybach (Mbenz.it)

Si tratta della Maybach Exlero, una concept car del valore di ben otto milioni di Dollari che Birdman – pseudonimo di Bryan Williams – ha deciso di non lasciarsi sfuggire.

Birdman – che già possiede una stupenda Maybach 62 decappottabile di colore bianco – ha deciso subito di acquistare la concept car alla sua presentazione nel 2011.

I soldi non furono certo un problema: all’epoca, solo i rapper Jay-Z, Puff Daddy e Dr.Dre possedevano un patrimonio più cospicuo di Birdman.

La vettura ha un design unico che non tutti i critici del tempo hanno apprezzato: si tratta di una sinuosa coupé con una mascherina dall’aspetto aggressivo che di sicuro non fa nulla per non farsi notare.

La vettura viene spinta da un possente motore da 700 cavalli e raggiunge i 100 chilometri orari in meno di cinque secondi, prestazioni degne di una Lamborghini.

Una cosa è certa: che la vettura vi piaccia o meno, ha un design estremamente interessante che all’epoca suscitò scalpore ma dieci anni dopo dimostra di aver anticipato i tempi per alcune soluzioni estetiche.

Almeno in questo caso, Birdman ha accantonato il rosso: la vettura infatti era disponibile solo in tinta nera.

Ti potrebbe interessare anche -> Guè Pequeno, il rapper che “ce l’ha di marmo”

 

Impostazioni privacy