Marc Marquez, il conto alla rovescia è iniziato: come sta ora il pilota della Honda

Gli ultimi due anni non possono certamente essere considerati positivi per Marc Marquez, che ha però ora una grande voglia di riscatto. E da campione quale è non sta trascurando alcun dettaglio.

Chi è abituato a collezionare successi in carriera sa bene come sia fondamentale non trascurare alcun dettaglio. E uno come Marc Marquez, che vanta ben otto titoli nel Motomondiale, lo sa bene. Proprio per questo negli anni in cui ha gareggiato è stato sempre considerato il pilota da battere, con gli avversari costretti quasi a fare da spettatori ai suoi successi.

Marc Marquez (Foto: Getty Images)

A porre un freno al suo predominio ci hanno pensato solo gli infortuni, un’esperienza per lui totalmente nuova. Una frattura all’omero, avvenuta proprio sulla pista di casa, a Jerez de la Frontera, si è infatti rivelata più dura del previsto da superare e lo ha cosretto a finire sotto i ferri addirittura per tre volte. Nel 2021 lo spagnolo è riuscito a ottenere poche soddisfazioni, ma questo ha aumentato in lui la voglia di dimostrare di non avere perso lo smalto del tempi migliori.

LEGGI ANCHE >>> Marquez 30 anni fa non era nato, ma la storia Honda la conosce bene – L’omaggio social alla Fireblade

Marc Marquez pronto al rientro: lo spagnolo si allena con costanza

Per un motociclista essere preparati anche dal punto di vista fisico è fondamentale, ben sapendo quanto il corpo debba saper resistere ai movimenti che il corpo deve compiere nel corso di una gara. Un concetto che un pluricampione come Marc Marquez conosce bene e che ha avuto modo di verificare in prima persona in questi mesi in cui non il suo corpo non era certamente al top.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp, Marquez in vacanza ma non troppo: ritornare al top è dura

Almeno per ora la Honda non sta dando grandi aggiornamenti sulle condizioni del suo pilota di punta, scelta che aveva fatto preoccupare i suoi fan. Alcuni sono arrivati addirittura a pensare che il prosieguo della sua carriera fosse a rischio. Lui, invece, non si dà per vinto e appena ne ha la possibilità non manca di comunicare la situazione a chi lo segue sui social.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp, il “marziano” è tornato: il colpaccio di Marquez

Nello scatto che il centauro iberico ha pubblicato in queste ore appare evidente il suo sorriso mentre si sta dedicando al riposo, con ogni probabilità dopo la fine di un allenamento. Il suo sguardo rilassato, nonostante la fatica, fa pensare finalmente che il peggio sia finalmente passato. Ma, come sempre, ora la risposta spetta alla pista.

Impostazioni privacy