Anche se l’estate è giunta al termine, vale la pena di dare un’occhiata a quest’auto speciale

Questo veicolo, disponibile su ordinazione, è interamente prodotto in Francia ad Annecy. Fa parte di un progetto eco-ambientale

Bella la definizione di “auto da spiaggia”. Ma, soprattutto, azzeccata. Il mezzo anfibio realizzato dall’azienda Lazareth è esattamente questo. E non è la prima volta che la casa francese di Annecy ci sorprende con qualcosa di molto innovativo.

Lazareth Amphibie 2
Lazareth Amphibie

Con il suo motore Euro 4 da 400 cc, l’Amphibie Lazareth è omologato su strada (Quadriciclo L7e). Raggiunge quindi gli 80 km/h sulla terraferma. Risponde alla categoria navigazione attrezzatura da spiaggia e può essere immatricolata anche come tender nautico.

Grazie alle sue quattro ruote fuoristrada e al suo corpo in alluminio, questo anfibio Lazareth è agile su tutti i terreni!  La sua inaffondabilità e la sua modalità “navigazione” gli permettono di passare dalla strada al mare in pochi secondi. Un’elica elettrica da 1000W provvede poi alla propulsione e permette all’anfibio Moke di muoversi sull’acqua a 4 km/h.

Questo veicolo, disponibile su ordinazione, è interamente prodotto in Francia ad Annecy. Fa parte di un progetto eco-ambientale sposato dalla Lazareth.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto, moto o astronave? La Yamaha R-1 a quattro ruote che sa volare

Le caratteristiche

Come detto, monta un motore 400cc monocilindrico a quattro valvole e quattro tempi. Emissioni Euro 4 e raffreddamento a liquido. Potenza: 14,2 kW / 19,2 canali. Velocità massima su strada tra gli 80 e i 90 chilometri orari. Trasmissione CV Tech P / R / N / H / L con quattro ruote motrici indipendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Autobus finisce nel fiume, passeggeri impauriti ma al sicuro  VIDEO

La Lazareth Amphibie è lunga 2500 millimetri, larga 1500 millimetri, con un interasse di 1600 millimetri. Massa in ordine di marcia: 440 chilogrammi. Serbatoio da 15 litri.

Ma, come detto, la Lazareth Amphibie è un auto da spiaggia. Quindi sono interessanti le caratteristiche di navigazione. Propulsione ad elica. Conforme alla Divisione 245 (veicoli anfibi), fatte salve le regole di navigazione per l’attrezzatura da spiaggia (Senza patente nautica). La Lazareth la definisce “inaffondabile” grazie alla schiuma a cellule chiuse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa succede se un’auto elettrica entra in acqua? Alle Tesla nulla! Il video incredibile

Impostazioni privacy