Ricordate la Dodge Charger di “Hazzard”? Il Generale Lee è ora in vendita | Ecco come acquistarlo

Chi può non conoscere questa iconica auto su cui sfrecciavano i cugini Bo e Luke nella celeberrima serie televisiva?

In vendita sul portale WorldWideAuctioneers la Generale Lee di Bo e Luke, protagonisti della famosissima serie “Hazzard”. Autografata da John Schneider, Tom Wopat, Catherine Bach e altri membri del cast.

Generale Lee (WorldWideAuctioneers) 2
La carrozzeria autografata della Generale Lee (WorldWideAuctioneers)

La serie Hazzard

Il 26 gennaio 1979, The Dukes of Hazzard, una commedia televisiva su due cugini del sud rurale e la loro Dodge Charger truccata del 1969 conosciuta come General Lee. Debuttò sulla popolare stazione televisiva CBS. Lo spettacolo doveva essere solo un riempitivo temporaneo per il programma in prima serata fino al ritorno de “L’Incredible Hulk” con nuovi episodi. Sono stati ordinati solo nove episodi e solo pochi dirigenti della rete avevano qualche speranza che la serie TV avesse successo. Ma sorprendendo molti, diventerà sia una potenza di rating che una miniera di merchandising.

Generale Lee (WorldWideAuctioneers) 3
Gli interni della Generale Lee (WorldWideAuctioneers)

The Dukes of Hazzard avrebbe continuato a produrre 147 episodi in sette stagioni e ad un certo punto si è classificato al secondo posto nelle serie televisive più votate d’America. L’iconico veicolo, che è diventato rapidamente al centro dell’attenzione con il suo clacson unico nel suo genere. Non ha mai subito danni reali nella serie TV, anche se si dice che circa 300 Charger siano stati distrutti durante sette stagioni. Naturalmente, chi può dimenticare i salti che sfidano la morte che i cugini Duke hanno fatto in quasi ogni episodio, lasciando il pubblico in sospeso con il fermo immagine proprio prima di una pausa pubblicitaria.

Non sappiamo quanto bisognerà sborsare per avere questa iconica vettura. Ma sappiamo che i proventi saranno devoluti a beneficio dell’organizzazione no profit J. Kruse Education Center & Career Coaching Academy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricordate il “Generale Lee” di “Hazzard”? Scopriamo che auto era

La Generale Lee in vendita

Il veicolo in vendita su WorldWideAuctioneers è uno di quei dodici iconici General Lees creati appositamente. Una Dodge Charger V-8 del 1969 da 383 pollici cubici a quattro canne. In primo luogo, è stato smontato e dipinto con la sua accattivante vernice arancione e il numero 01 è stato dipinto su entrambi i lati. Proprio come nella serie TV, sul tetto è stata aggiunta la bandiera confederata e le parole “General Lee”.

Poi è arrivata l’attrezzatura speciale, come un’antenna radio estesa nella parte posteriore, il roll bar in cabina e, naturalmente, una griglia di protezione per impieghi gravosi per proteggere l’estremità anteriore del veicolo per quando quei ragazzi hanno dovuto sfondare una recinzione o fare un salto incredibile per sfuggire agli ufficiali di legge corrotti, Boss Hogg e allo sceriffo Rosco P. Coltrane.

Generale Lee (WorldWideAuctioneers) 4
La Generale Lee in vendita (WorldWideAuctioneers)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sexycarwash, la moda che spopola negli USA sbarca in Italia non priva di polemiche  Foto

In aggiunta alla sua rarità, autenticità e al fattore complessivamente cool, il cast dello spettacolo ha firmato il coperchio del bagagliaio e il vano portaoggetti. A parte il roll bar imbottito, gli interni sono nelle condizioni originali con sedili avvolgenti neri e una consolle centrale in venatura del legno con cambio automatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> David Hasselhoff: da una Super Car ad un’altra, l’ultima però viene dal Vecchio Continente

Ha trascorso la maggior parte degli ultimi 20 anni in un ambiente simile a un museo, utilizzata solo occasionalmente per eventi speciali; tuttavia, il V-8 a quattro barili da 383 pollici cubici ha ancora molta potenza da dare e tutti i sistemi meccanici dell’auto sono segnalati come funzionanti.

Impostazioni privacy