Come trasformare uno scooter in un’automobile per l’inverno spendendo “poco”

Ecco l’idea dell’azienda francese SCODIAM, che è stata certificata da diversi Poli di Competitività. Gli spostamenti di lavoro non saranno più un problema.

Si chiama Vestratis. Un tettuccio utile, per coprire il nostro Piaggio MP3. Un accessorio utile, perché lo scooter Piaggio è il compagno ideale per gli spostamenti di lavoro, soprattutto nelle grandi città. E al lavoro, si sa, si deve andare anche con la pioggia.

Vestratis (Scodiam)
Il tettuccio Vestratis (Scodiam)

Il Vestratis è stato sviluppato da ingegneri dell’industria automobilistica, garantendo il suo livello di qualità superiore e convalidando, con i servizi di UTAC-CERAM, la sua conformità a tutte le normative europee e la sua commercializzazione.

A realizzarlo è l’azienda francese SCODIAM, che è stata certificata da diversi Poli di Competitività, branding quindi la visione innovativa della sua linea di prodotti ( MOV’EO, iTRANS, NOV@LOG, TES ). Sostanzialmente, grazie a questo accessorio, il Piaggio MP3 si trasforma in una mini autovettura, garantendo una buona copertura sia per il pilota che per il passeggero. Il Vestratis costa circa 1.500 euro.

Vestratis (Scodiam) in evidenza
L’idea dalla Francia, Vestratis (Scodiam)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piaggio MP3, il capostipite dei 3 ruote si rinnova: i nuovi modelli 

Il tettuccio Vestratis

Il modulo Vestratis è costituito da una struttura interna in acciaio, identica alla struttura in acciaio Piaggio MP3, che è saldamente fissata agli 11 punti di presa ufficiale, quindi in modo non intrusivo, senza bisogno di forare, danneggiare o aggiungere elementi intermedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo scooter Piaggio più divertente del mondo: parola del campione MotoGP

Il tetto dell’hardtop è concepito come un’ala piana ed è composto da due elementi di carrozzeria in plastica ABS/PMMA termoformata, incollati alla struttura in acciaio. Ciò garantisce la rigidità del gruppo, canalizza il flusso d’aria durante la guida e ottimizza l’aerodinamica del veicolo. La struttura posteriore in acciaio verniciato sostiene il tetto dell’hardtop e garantisce l’aerodinamica non offrendo resistenza all’aria. Inoltre, permette di riporre in sicurezza pacchi e borse che potrebbero essere trasportate sul sedile del passeggero.

Vestratis (Scodiam) 2
Come cambia l’MP3 Piaggio con Vestratis (Scodiam)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto una Vespa a 4 ruote? La variante Piaggio nell’automotive

Lo schienale oscillante opzionale per il conducente aumenta il comfort di guida fornendo supporto per la schiena. Lo schienale è agganciato ad una struttura in acciaio a forma di U collegata alla struttura del tetto, e si appoggia liberamente sullo schienale centrale della sella. L’accesso al baule sotto la sella è assicurato inclinando in avanti la struttura dello schienale.