Ecco come trasformare una vecchia PT Cruiser in un “mostro” da 700 cavalli

L’autore del rendering ha fatto molto di più che semplicemente prendere spunti di design moderni. Ecco il risultato.

Un rendering di una PT Cruiser Widebody, realizzato da un ingegnere ci porta in un mondo che non immaginavamo, mostrando il potenziale nascosto del modello. Ecco le immagini.

PT Cruiser rendering 2
PT Cruiser rendering (Instagram)

Il rendering

L’autore del rendering ha fatto molto di più che semplicemente prendere spunti di design moderni di Charger/Challenger Hellcat e innestarli sul PT Cruiser. In realtà l’hanno portata in una direzione unica con passaruota massicciamente svasati, ruote in stile retrò, fari a LED, scarichi laterali del tubo Boom ispirati alla NASCAR e alette posteriori in stile anni ’50 sulle luci posteriori. Proprio nella parte posteriore, notiamo enormi pneumatici radiali a trascinamento e un differenziale posteriore pesante. In combinazione con un po’ di vernice rosso ciliegia.

PT Cruiser rendering 4
La PT Cruiser renderizzata a cofano aperto (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota FJ Cruiser: la giapponese che tolse la scena ad Hummer

Costruire un PT Cruiser con motore Hellcat si sarebbe probabilmente rivelata una sfida quasi impossibile. Il montaggio del V8 HEMI da 6,2 litri nell’estremità anteriore appuntita della PT Cruiser richiederebbe modifiche estese, così come la conversione dell’auto alla trazione posteriore. Qualcuno dovrebbe autorizzare un budget enorme per passare dal suggestivo rendering alla realtà.

La PT Cruiser

La Dodge Durango SRT Hellcat del 2021 dimostra che Fiat Chrysler è impegnata in una crociata per spingere un V8 sovralimentato con oltre 700 cavalli in quasi tutti i suoi modelli. Se la Chrysler PT Cruiser fosse in circolazione oggi, ci sarebbe quasi certamente una variante Hellcat. La PT Cruiser GT non era da meno ai suoi tempi con un motore a quattro cilindri turbo da 2,3 litri preso in prestito dal Neon SRT-4, che produceva 230 CV. Anche quella configurazione può essere facilmente regolata, producendo una potenza rivale di Hellcat.

PT Cruiser rendering 3
PT Cruiser rendering (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tom Cruise: dal set al garage con una collezione milionaria

Non conosciamo però il nome di questa creatura. FCA deve ancora autorizzare il nome Hellcat per qualsiasi cosa al di fuori del marchio Dodge, quindi questo PT Cruiser alimentato da Hellcat dovrebbe essere creativo. Attendiamo fiduciosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Dodge Viper con 1.000 cavalli. Il prezzo? Circa 600 euro a cavallo

Impostazioni privacy