Tom Cruise: dal “set al garage” con una collezione milionaria

Tom Cruise, un attore dai mille volti, è una delle celebrità più famosa al mondo, sfoggia nei film e non solo, la sua più grande passione.

tom cruise
Tom Cruise (NASCAR Sprint Cup Series Daytona 500 at Daytona International Speedway on February 15, 2009 in Daytona Beach, Florida)

Un  attore che ha alle spalle una lunga carriera, onorata con la vittoria di tre Golden Globe, e tre candidature all‘Oscar nella categoria di miglior attore protagonista. Tom Cruise, nei suoi film, ha sempre mostrato un forte interesse per i motori, una passione che lo accompagna anche nella vita privata.

Negli anni questa passione si riversa sempre di più sulle due ruote, con cui si cimenta in svariate scene dei suoi film “cult”, tanto che lo porta ad acquistare dei modelli da sfoggiare in pista fuori dal set. Possiede una Ducati Desmosedici RR acquistata nel 2008, per 72.500 dollari, insieme ad una Confederate modello Hellcat da 45.000 dollari.

Potrebbe interessarti>>>Benjamin Sloss: il vice “boss” di Google e la sua collezione da 25 milioni di euro.

Un’amore nato con Top Gun

Tom Cruise
Tom Cruise (GettyImages)

Nei celebri film interpretati, l’attore rende protagonisti diversi modelli di moto, con cui gira scene rocambolesche, “girate” personalmente senza una controfigura. Come nell’indimenticabile Mission Impossible, la saga che lo vede in una serie di inseguimenti adrenalinici in sella ad una Triumph Speed triple 955 Special Edition. Oppure lo abbiamo visto impennare con una BMW G 310 GS.  Sgommare a tutto gas con un’ Honda CRF450, con cui è stato protagonista di un salto spettacolare da una gigantesca rampa. Cruise non si fa mancare nulla, a condurlo nelle sue missioni ci sono altri spettacolari bolidi bavaresi di BMW, la S1000 RR e la BMW R Nine T.

Tom Cruise
Tom Cruise (GettyImages)

L’amore per le due ruote nasce dall’indimenticabile Top Gun, il film che ha segnato una generazione, dove l’attore interpreta Maverick, un pilota di caccia della Marina Militare Americana. Ribelle sulla moto Kawasaki GPZ 900, a quei tempi definita “la moto più veloce al mondo”, sfida addirittura un aereo sulla pista dell’aeroporto. La GPZ aveva un motore a 4 cilindri 16 valvole, che sviluppava 115 Cv a 8.500 giri, con una velocità massima di 260 Km/h.

Sono molteplici le pellicole in cui Tom Cruise sale in sella ad una moto, lo ricordiamo anche in “Giorni di Tuono”, su una Harley-Davidson Heritage Softail Classic. Mentre  nel 2010 ha il piacere di guidare una Ducati Hypermotard 1100.

Potrebbe interessarti>>>Demi Moore, mostra il gioiello di famiglia, una Porsche 356sc del 1965

L’attore hollywoodiano, ha nel suo garage anche una collezione di auto da lasciare senza fiato, possiamo citarne qualcuna per rendere un’idea. Una Porsche 928 del 1979, diventata famosa grazie al film Scarface, è un’auto sportiva molto richiesta dai collezionisti.

Tom Cruise
Tom Cruise (GettyImages)

Possiede inoltre un pezzo raro al mondo, una Ford Mustang Saleen S281, e una Chevrolet Corvette C1 acquistata nel 1990, anche questo, un pezzo unico della sua collezione, dal valore di oltre 1 milione di euro. Non si fa mancare un Fuoristrada con cui viaggia con la sua famiglia nel tempo libero, o ancora la Supercar Bugatti Veyron, un altro gioiello di famiglia, che fa compagnia  a una BMW serie 7.

Impostazioni privacy