Demi Moore, mostra il gioiello di famiglia, una Porsche 356sc del 1965

L’attrice Demi Moore, mostra orgogliosa il suo amato gioiello, una Porche 356 sc del 1965, due bellezze in cui tempo sembra essersi fermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Demi Moore (@demimoore)

La Moore oltre ad essere un attrice di grande successo, è una collezionista, vanta di avere un numero esagerato di bambole vintage, e non solo, anche di essere un’appassionata di auto, la vediamo spesso in molte scene di celebri film, di cui lei è protagonista alla guida di sportive storiche.
Nella sua collezione ha la preziosa Porsche 356 da ben venticinque anni, tenuta per tutto questo tempo in modo esemplare. Nelle immagini si può notare, come la storica auto sia ancora perfetta nell’estetica (eccetto la mancanza dei fari anteriori), affascinante nelle linee, ha mantenuto nel tempo la classe di una vera sportiva.
La Porsche 356 sc, è stata prodotta dal 1948 al 1966, in due versioni: cabriolet e coupè, una vettura, quella di casa Stoccarda, che ha segnato un’epoca, maneggevole, pratica e con un’ottima tenuta di strada.

Un gioiello da oltre 250.000 dollari

Porsche 356
Porsche 356 (Getty Images)
Nel design, la 356, assomiglia al Maggiolino Volkswagen, questa similitudine, non è un caso, in quanto creata dagli stessi progettisti del famoso Beetle. L’attrice hollywoodiana, ha tra le mani una vera rarità, un’auto da elevate prestazioni, molto confortevole e pratica, con una motorizzazione che garantisce affidabilità e versatilità.
La Porsche è spinta da un motore a quattro cilindri boxer con raffreddamento ad aria, ed una potenza da 95 CV. Raggiungere una velocità massima di 185 Km/h.
In meno di un ventennio sono state prodotte diverse versioni con motorizzazioni differenti, come il modello “Carrera” versione potenziata della 356. La passione di collezionare auto nel modo del cinema sembra andare molto in voga. Oggi le Porsche d’epoca, hanno raggiunto un valore notevole, soprattutto quando vengono restaurate, mantenute intatte e fedeli alle versioni originali. Quello dell’attrice, è un modello che ha una quotazione di oltre 250 mila dollari sul mercato delle auto storiche.
La stessa Moore, regalò all’ex marito Bruce Willis, anche lui grande collezionista, una Chevrolet Corvette Convertible dal colore bianco latte, del 1957. Una decappottabile con un motore 4.637cc da 220 CV, uno dei tanti gioielli di famiglia.
Impostazioni privacy