Una “vecchia” Dodge Viper con 1.000 cavalli. Il prezzo? Circa 600 euro… “a cavallo”

Non si tratta di un’auto qualsiasi ma di una pluripremiata “bestia” da corsa con quasi 1.000 cavalli. Ma il prezzo è davvero esagerato.

dodge viper
Dodge Viper GTS-R/GT1 (classic-trader.com)

Le macchine da corsa entrano di diritto nell’immaginario di tutti gli appassionati del mondo delle corse, figuriamoci poi l’appeal che hanno quando vanno a finire all’asta. Tra le diverse che ci sono andate, in questo momento, spicca la Dodge Viper GTS-R/GT1.

Stiamo parlando di una vettura da pista costruita nel 2000 e usata dal team Oreca Viper GTS-R-GT1, ovvero una scuderia francese fondata negli anni 70, tutt’oggi ancora attiva che fece coppia col team Carsport Holland.

La Viper GTS-R/ GT1 ha all’attivo 15 podi e 5 vittorie in alcuni campionati, tra cui quello GT1 del WEC. Tuttavia, non è mai stata venduta di serie al di fuori dell’America, mentre in Europa ha solo corso delle gare di cui alcune anche nel nostro paese.

Potrebbe interessarti >>> Lewis Hamilton racconta la sua “prima volta”: “Ero già grandicello”

Dodge Viper GTS-R/ GT1, caratteristiche

dodge viper
Dodge Viper GTS-R/ GT1 (classic-trader.com)

Quando parliamo della Dodge Viper GTS-R/ GT1 sappiamo che, se vista su strada, è una vera e propria supercar. Infatti, monta una motore Viper da 10 cilindri anteriore con trazione posteriore, capace di scaricare a terra ben 940 cavalli di potenza, in pratica parliamo di un mostro.

Passando agli interni, essi sono tipici da corsa, e infatti anche per questo non c’è l’immatricolazione su questo veicolo, nonostante sia in ottime condizioni. Il colore che domina è il blu, mentre il materiale usato è la stoffa.

Potrebbe interessarti >>> Kia Niro, ma quale restyling! E’ un’altra macchina | Scopriamola

Passando agli esterni, la colorazione dominante è bianca, con le tipiche strisce rosse da auto da corsa e una serie di adesivi sempre da pista che tappezzano tutta la Dodge Viper. Inoltre, per migliorare l’aerodinamica, il team Carsport Holland ha abbassato la vettura, per sfruttare meglio l’aria.

Se volete un’automobile da corsa che su strada è una supercar, dunque, correte a prendere informazioni sul sito di classic trader, per questa splendida Dodge Viper GTS-R/ GT1. Questa vettura ha fatto la storia delle piste, e ha corso a Le Mans, cosa si può volere di più.

Ovviamente c’è la “nota dolente”, ovvero il prezzo. Per aggiudicarsi questo mostro da quasi 1.000 cavalli di potenza, bisogna spendere la bellezza di 570.000 euro, quindi siamo a circa 600 euro per ogni singolo cavallo di potenza. 

Impostazioni privacy