Lo scooter Piaggio più divertente del mondo: parola del campione MotoGP

Per chi vuole affrontare il traffico cittadino in maniera elegante e sicura. Ecco caratteristiche e prezzi della gamma

Piaggio MP3 2
Piaggio MP3 (Piaggio)

Siamo certi che non vi offenderete, cari lettori, se diciamo che tra voi difficilmente ci sarà qualcuno che sappia guidare una due ruote come Aleix Espargaró. Quindi, suggeriamo di non imitare la super manovra che il motociclista spagnolo immortala sul proprio profilo Instagram in sella a uno scooter della gamma Piaggio MP3.

Tre ruote sono meglio di due

Piaggio MP3 Espargaro
La “pazza” manovra di Espargarò con il Piaggio MP3 (Instagram)

Sicuramente, però, la foto che ritrae Espargarò piegato, con il ginocchio sull’asfalto, ben tratteggia la capacità degli scooter Piaggio a tre ruote. Una manovrabilità che li rende perfetti per gli spostamenti nel traffico, magari con la fretta del lavoro incombente.

La gamma Piaggio MP3 raccoglie gli iconici scooter a tre ruote che hanno rivoluzionato lo scenario della mobilità urbana e metropolitana. Quello di Piaggio è stato infatti il primo scooter a tre ruote al mondo, una soluzione concreta per spostarsi attraverso la città in modo facile e sicuro, o per raggiungere il centro dalle aree metropolitane sempre più estese. Oggi la gamma Piaggio MP3 continua a evolversi, ad alzare il livello di comfort, sicurezza e prestazioni, offrendo un’esperienza di guida originale e inimitabile.

Ora sconfiggere il traffico cittadino potrebbe essere un gioco da ragazzi. Grazie al doppio appoggio delle ruote anteriori, un livello di sicurezza più elevato e la particolare omologazione degli agili scooter Piaggio MP3, guidabili anche con la patente B. Non c’è bisogno di guidare un’auto e rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico, anche uno scooter può offrire elevati standard di sicurezza e rapidità negli spostamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piaggio MP3, il capostipite dei 3 ruote si rinnova: i nuovi modelli

I prezzi della gamma MP3 Piaggio

Piaggio MP3 3
Piaggio MP3 (Piaggio)

Soprattutto se c’è una ruota in più. Perfetto per chi vuole affrontare il traffico cittadino in maniera elegante e sicura. Nuovo nello stile e nella forma grazie alla sella con sistema di ritenuta e luce di cortesia all’interno del vano sottosella.

Grazie al nuovo motore 400 cc hpe Euro 5, un’ergonomia perfezionata e la possibilità di guidarlo con una patente B, Piaggio MP3 400 cc è pronto a far scoprire un comfort difficile da immaginare.

Il suo carattere sportivo è reso ancora più evidente dai nuovi fari anteriori dotati di luci diurne DRL con tecnologia a LED e dalla cover di trasmissione. Le sue dimensioni, l’ABS di serie, la sua strumentazione ad alta tecnologia e il suo motore ad altissime prestazioni lo fanno diventare lo “sportivo”. Nato per la città. Capace di unire un look accattivante con caratteristiche di categoria superiori alla media.

La Gamma MP3 di Piaggio racchiude diversi scooter per diverse cilindrate. Quanto ai prezzi, si va dai 6.890 euro dell’MP3 300 Euro 5 agli 11.590 euro dell’MP3 Sport Advanced 500 Euro 5.

Impostazioni privacy