David Hasselhoff: da una “Super Car” ad un’altra, l’ultima però viene dal Vecchio Continente

David Hasselhoff è uno dei più importanti attori degli anni 80, grazie a Supercar. Beh, questo nome si addice anche a una sua automobile.

david Hasselhoff auto
David Hasselhoff (Getty Images)

David Hasselhoff è uno dei più importanti attori degli anni 80, arrivato alla fama grazie al telefilm Supercar. In esso, Michael Knight cerca di sconfiggere il crimine grazie al supporto della sua macchina parlante KITT, assistita da intelligenza artificiale.

La carriera dell’attore americano, però, non si è fermata con questa serie tv. Infatti, dal 1989 al 2000 è stato uno degli attori principali di un altro cult, ovvero Baywatch. Inoltre, non tutti sanno che è anche un cantante molto apprezzato, non negli USA ma in Germania.

Ritornando a Supercar, questo nome si addice pure a una delle sue automobili, la più bella. Stiamo parlando della BMW Alpina B6 Gran Coupé, macchina decisamente affascinante nonché pure molto costosa.

Potrebbe interessarti >>> L’Alfa Romeo elettrica più economica di sempre: con gli incentivi costa come uno smartphone

La BMW di David Hasselhoff

David Hasselhoff, come detto, possiede una BMW Alpina B6 Gran Coupé, molto bella da vedere e pure molto costosa. Infatti, il valore base è di 122mila dollari, ma si può alzare con gli optional. Inoltre, l’attore americano possiede la versione xDrive, fatta nel 2017 per i clienti del BMW Car Club of America.

Potrebbe interessarti >>> Renault 5 Turbo: la nuova “R5 T3” fa sognare tutto il mondo con i suoi 400 cavalli – VIDEO

Certo è che possiamo capire il motivo per cui Hasselhoff ha scelto questa macchina. Difatti, essa ha raggiunto i 600 cavalli di potenza, con il conseguente raggiungimento dei 100 Km/h in meno di 4 secondi. La velocità massima, poi, è di 318 Km/h.

La colorazione della BMW Alpina B6 xDrive Gran Coupé, poi, pure è meraviglioso, ovvero un’Alpina Blue Metallic. Anche gli interni sono speciali, visto che il volante è stato fatto a mano, mentre il colore preponderante è Merino Opal White, che ricopre la maggior parte della pelle della macchina.

Impostazioni privacy