Tom Hanks vende la sua Tesla “Green”: ecco come comprarla

Il celebre attore è sempre stato amante dell’elettrico. E ha dato credito alla rivoluzione portata da Elon Musk

Tesla Tom Hanks in vendita 2
Il frontale della Tesla di Tom Hanks in vendita (Bonhams)

Tom Hanks non è un nuovo arrivato ai veicoli elettrici (e ibridi). Nel 2004 ha affrontato l’inquisizione del motorhead David Letterman su “The Tonight Show” sui suoi veicoli elettrici. Da allora è stato fedele al concetto, possedendo diverse conversioni elettriche di veicoli ICE convenzionali e veicoli elettrici appositamente costruiti.

Il boom dell’elettrico

Tesla Tom Hanks in vendita 3
Il retro della Tesla di Tom Hanks in vendita (Bonhams)

Ora una Tesla del grande attore (“Forrest Gump”, “Il Miglio Verde” e “Cast Away”, tra i suoi più grandi successi) è in vendita sul portale Bonhams.

Le auto elettriche erano valide concorrenti con veicoli a benzina puzzolenti ed esplosivi all’inizio del XX secolo. L’impianto elettrico era promettente, ma le auto a benzina a basso costo di Ford, Chevrolet e altri avevano vantaggi di gamma e flessibilità che relegavano l’elettrico all’irrilevanza.

Fino a quando, cioè, Elon Musk è arrivato con i suoi miliardi e l’impegno – anche un’ossessione – per rendere l’auto elettrica la visione del futuro. Tom Hanks ha dato credito al boom. Acquistando questa Tesla Model S 2015. Una versione ad alte prestazioni, doppio motore e trazione integrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro che Tesla, Tonino Lamborghini faceva già auto elettriche negli anni ’90

L’auto in vendita

Tom Hanks con l'auto in vendita (Bonhams)
Tom Hanks con l’auto in vendita (Bonhams)

Nonostante sia stato utilizzato regolarmente nell’area di Los Angeles da Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, ha accumulato solo 13.445 miglia al momento della catalogazione ed è sempre stata mantenuta in modo professionale e coerente. Il CARFAX, come prevedibile, è pulito.

Il colore esterno è British Racing Green, un colore che non si trova nelle cartelle colori Tesla. L’interno è un’abbronzatura chiara incontaminata con accenti di carbone. Ad eccezione di una minuscola scheggiatura della vernice del cerchione, i quattro cerchi in lega sono intatti e montati con un set di pneumatici Continental ContiSportContact 245/35 R 21 W. Viene fornito con i suoi cavi di ricarica Tesla.

Prestazioni sbalorditive, consapevolezza ambientale, proprietà di Tom Hanks e miglia trascurabili sono tutti buoni motivi per acquistare questa Tesla Model S P85D, ma il colore unico e speciale dell’ordine è un attributo ancora più duraturo.

Queste le caratteristiche della Tesla in vendita: motori a induzione trifase a doppia prestazione, batterie ad alta capacità da 85 Kwh. 691 CV costanti. Cambio automatico a velocità singola, freni a disco ABS a 4 ruote e sospensioni indipendenti a 4 ruote

Impostazioni privacy