La Ferrari Europa alla conquista dell’America: il prezzo è da capogiro

Una prestigiosa vettura Ferrari è attualmente in vendita. Ma se pensate che un conto in banca robusto basti per portarvela a casa, forse dovreste rifarvi i conti…

Ferrari 28 luglio 2021
Le Ferrari sono tra le auto più costose al mondo (Ferrari.com)

Una delle auto più costose mai vendute in un’asta è proprio una Ferrari: per questo motivo non dobbiamo sorprenderci quando scopriamo una particolare auto del Cavallino in vendita a prezzi da capogiro.

La Ferrari ha infatti prodotto negli anni una lunga serie di vetture in serie ma anche automobili uniche, costruite in quattro o cinque esemplari che sono quindi ricercatissime dai collezionisti.

Quando si parla di vetture molto rare come la Ferrari 250GT “Breadvan” o la Ferrari 250GTO i prezzi lievitano fino a toccare cifre da sceicco degli Emirati.

Quella proposta dal sito Bonhams non sarà la Ferrari più costosa del mondo ma sicuramente non è per le tasche di tutti, nemmeno di un milionario…

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari più costosa del mondo: 10 milioni di euro

La Ferrari in vendita E

Ferrari 212 record 28 luglio 2021
La Ferrari 212 in vendita su Bonhams (Bohams)

La vettura in vendita su Bonhams è un vero gioiellino.

Si tratta di una Ferrari 212 Europa Cabriolet, risalente al 1952, una versione convertibile della famosa Ferrari 212 Esport.

Questa apprezzatissima e longeva vettura fu un successo commerciale con esemplari venduti in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, rafforzando il mito del Cavallino anche oltre oceano.

Il motore V12 non ha bisogno di presentazioni mentre il design dell’auto, più elegante e meno aggressivo rispetto a modelli più conosciuti, è senz’altro unico.

Ma per portare nel vostro garage questa Ferrari 212 Europa Cabrioleti non vi basterà un mutuo: il prezzo di listino sul sito oscilla tra i 1.700.000 ed i 2.100.000 Dollari.

In Euro, la cifra raggiunge “solo” un milione e 400mila Euro. Una cifra decisamente difficile da raccimolare.

Che sia il caso di puntare su un’altra supercar meno costosa per la vostra collezione?

Ti potrebbe interessare anche -> Lamborghini Aventador replica, quella indiana è davvero cool 

 

Impostazioni privacy