Alfa Romeo 33 Imola: un mito anni ’90 al prezzo di uno scooter

Si tratta di una hatchback a cinque porte venduta a Como, prima di essere acquisita dal venditore e importata negli Stati Uniti

Alfa Romeo 33 Imola 2
Il retro dell’Alfa Romeo 33 Imola in vendita (BringTrailer)

In vendita all’asta sul portale BringTrailer, un’Alfa Romeo 33 Imola del 1993. Per adesso, le offerte per questa vettura si mantengono basse. Ma siamo certi che nei giorni che ancora separano dalla chiusura dell’asta, il prezzo salirà.

L’Alfa Romeo 33 Imola

Alfa Romeo 33 Imola 3
Gli interno dell’Alfa Romeo 33 Imola (BringTrailer)

Hatchback a cinque porte originariamente venduta a Como, prima della nuova acquisizione e importazione negli Stati Uniti nel 2020. L’auto è rifinita in nero metallizzato su interni neri. L’alimentazione proviene da un boxer da 1,3 litri a iniezione di carburante quattro abbinato a un cambio manuale a cinque marce.

L’equipaggiamento include un’unità principale Pioneer, uno spoiler sul cofano, fendinebbia anteriori, freni a disco anteriori servoassistiti e cerchi in alluminio da 13 pollici con finitura lucida. Si dice che il lavoro dal 2020 abbia incluso la rifinitura delle ruote e la sostituzione della cinghia di distribuzione, del tenditore, dello scarico, della pompa del carburante, della linea del carburante posteriore, della batteria e dei cilindri della frizione.

Questo tipo 907 è ora offerto senza riserve con documentazione del produttore, registri di servizio, documentazione di importazione, una copertura per auto, pezzi di ricambio, un rapporto Carfax pulito e un titolo Arizona pulito a nome della LLC del venditore.

L’Alfa Romeo 33 ha una vita che va dal 1983 al 1995 e questo modello di Imola ha rifiniture in Nero Metallic. L’equipaggiamento include un’antenna sul tetto montata centralmente, un tergicristallo posteriore, uno spoiler sul cofano e fendinebbia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo 33, la “stradale” è tutta un’altra storia – Video

L’auto all’asta

Alfa Romeo 33 Imola 4
Il motore dell’Alfa Romeo 33 Imola (BringTrailer)

Il venditore riferisce la recente sostituzione delle luci di posizione anteriori e del fanale posteriore sinistro. La porta posteriore destra e il pannello laterale mostrano variazioni di colore della vernice. Dice inoltre che i cerchi in lega da 13″ siano stati rifiniti nel 2020 e sono montati con pneumatici 165/70 Firestone F-570. La frenata è affidata ai dischi anteriori servoassistiti e ai tamburi posteriori. L’abitacolo è dotato di sedili sportivi anteriori regolabili manualmente rivestiti in vinile nero con inserti in tessuto fantasia e uniti da un sedile posteriore abbinato. Ulteriori servizi includono un pomello del cambio rivestito in pelle, un’unità principale Pioneer e protezioni sottoporta con marchio Imola.

Un volante rivestito in pelle racchiude un tachimetro da 220 km/h, un contagiri e indicatori che indicano la temperatura del liquido di raffreddamento e il livello del carburante. Il contachilometri meccanico a sei cifre indica 106k chilometri.

Il boxer quattro da 1,3 litri a iniezione di carburante valutato in fabbrica a 89 cavalli e 85 libbre-piedi di coppia. Si dice che i lavori eseguiti dal 2020 abbiano incluso il cambio dell’olio motore. Nonché la sostituzione della cinghia di distribuzione, del tenditore, della pompa del carburante, del filtro del carburante, della linea del carburante posteriore, del filtro dell’aria, della batteria e del sistema di scarico. La potenza va alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a cinque marce. Il tubo della frizione e i cilindri sostituiti a maggio 2021.  Il rapporto Carfax non mostra incidenti o altri danni e mostra una singola voce di registrazione in Arizona nel gennaio 2021.

Impostazioni privacy