Lamborghini Aventador replica, quella indiana è davvero cool – Video

Un’officina indiana ha presentato un progetto di tuning che include una Lamborghini Aventador. I risultati però non sono proprio quelli che ci si aspetterebbe.

Lambo copertina 18 luglio 2021
Una Lamborghini Aventador originale (Getty Images)

Il sogno di possedere una super car può spesso portare persone magari meno abbienti a ricorrere a mezzi non proprio ortodossi pur di vantarsi di avere un bolide su quattro ruote nel garage.

Prendiamo la Lamborghini Aventador, leggendaria vettura della casa del toro: questa supercar fornisce prestazioni impressionanti con un motore V12 da 700CV di oltre 6.000 cm3 di cilindrata. Un’auto da sogno il cui prezzo risulta però proibitivo, riservandola a pochi fortunati.

Infatti, solo per l’acquisto di una Aventador, un cliente della Lamborghini dovrebbe sborsare una cifra minima di 340.000 Euro a cui ovviamente si sommano le tasse, le spese per il mantenimento della vettura e per il pieno che sicuramente non viene a buon mercato viste le prestazioni del bolide.

In India una ditta specializzata in modifiche e tuning si è chiesta: si può fornire la possibilità ad un cittadino del ceto medio di possedere una Aventador? Se pensate che la risposta sia “Non si può”, vi sbagliate in parte.

Ti potrebbe interessare anche -> La Lamborghini più costosa al mondo appartiene a una modella

Lamborghini Aventador? Non esattamente…

Lambo 2 18 luglio 2021
Un esempio di tuning riuscito su una Lamborghini Aventador (Getty Images)

Nel video sottostante si può vedere l’ultima creazione della Dream Customs, la ditta indiana in questione che ha preso la controversa decisione di camuffare una vettura comune, trasformandola in una Lamborghini.

Sotto l’elaborato “costume” da supercar infatti si cela la semplice meccanica di una Honda Civic con motore a quattro cilindri.

La Civic è un’onesta berlina da circa 25.000 Euro, equipaggiata con una grande varietà di motori che erogano però appena 120-320 cavalli in confronto con i 700 della Aventador che la vettura vorrebbe riproporre.

Il costo dell’operazione non è noto: senz’altro il risultato estetico può ingannare un’occhio poco attento ma non un meccanico o un appassionato di automobilismo che probabilmente inorridirebbe notando gli pneumatici della Civic al posto di quelli performanti della Aventador originali!

C’è poi da chiedersi quali siano le prestazioni che questo Frankenstein su quattro ruote potrebbe erogare dato che la carrozzeria modificata aumenta senz’altro il peso del mezzo, compromettendone l’assetto. Una cosa è certa: meglio evitare di sfidare in pista una Lamborghini originale alla guida di questa replica!

Ti potrebbe interessare anche -> La replica Lamborghini costata come una originale 

Impostazioni privacy