Renault 5 Turbo: la nuova “R5 T3” fa sognare tutto il mondo con i suoi 400 cavalli – VIDEO

Il team di “Legende Automobiles” si impegna a combinare i vecchi classici con la tecnologia moderna.

L’azienda francese “Legende Automobiles” ha realizzato un singolare restomod della Renault 5 Turbo. Si chiama R5 T3 e ha un carattere che non le manda a dire. Ma affascina.

Il veicolo originale

Renault 5 GT Turbo 2
Renault 5 GT Turbo 2 (GettyImages)

La Renault 5 Turbo era una tre porte. “Legende Automobiles” è intervenuta massicciamente su tutte le componenti della vettura della casa automobilistica francese. Come tutti sappiamo, di fronte a normative sulle emissioni molto più severe, le case automobilistiche si preparano ad abbandonare i tradizionali motori a combustione interna per sostituirli completamente. Ma questo non significa che non ci siano anche aziende che fanno esattamente il contrario. Scommettere sul buon vecchio motore a combustione. Il team di “Legende Automobiles” si impegna a combinare i vecchi classici con la tecnologia moderna quando i cosiddetti Restomods tornano sulla strada.

Ed ecco, quindi, il restomod della Renault 5 Turbo del 1980. Il veicolo modificato ora si chiama “R5 T3 | Turbo 3”. Si presenta immediatamente con il familiare DNA del design che ha reso la vettura a motore centrale così speciale.

Tuttavia, come una moderna interpretazione dell’originale R5 a tre porte. Il veicolo ha una carrozzeria Custom artigianale ed è costituito in gran parte da carbonio. Ciò mantiene il peso basso, nonostante siano estensioni più potenti tutt’intorno. Inoltre, il classico rinnovato avvolge i cerchi da 16 pollici nella parte anteriore e 17 nella parte posteriore, disponibili in due diversi design. L’R5 T3 di Legende Automobiles è anche un elegante fari a LED e luci posteriori, ci sono luci di marcia diurna a LED e il clou è ovviamente lo spesso castello di prua nella zona di poppa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Lancia 037 resuscita con il restomod di Kimera automobili: Ecco la EVO37

Le caratteristiche

Le aperture per l’aria sul montante C sono repliche ottiche e allo stesso tempo funzionali basate sul Turbo 1 e Turbo 2 e ce n’è una estesa nell’enorme spoiler posteriore sul tetto in rosso-arancio la cui verniciatura spicca come contrasto sugli specchi e tetto Fino ai montanti A tira.

La vista diretta da dietro mostra potenti doppi terminali di scarico, un diffusore posteriore in due parti costruito su misura e il Turbo 3 è felice di guidare su uno Doppi bracci trasversali anteriori e posteriori come una moderna interpretazione della configurazione dell’auto da corsa R5 Maxi Turbo.

E fortunatamente non si trova sotto il cofano nessun Elektrokäse, ma le automobili leggendarie hanno il Turbo 3 uno Motore turbo a quattro cilindri con tremendi da 400 HP donati. Le prestazioni sono ovviamente un enorme balzo in avanti rispetto ai 158 CV di allora. Esce in strada tramite cambio sequenziale o in alternativa tramite Cambio manuale. Sempre presente la trazione posteriore.

Quanto agli interni, è dotata di climatizzatore bizona, sedili da corsa ultraleggeri con forte supporto laterale e anche una cintura da corsa. È installato anche un roll-bar personalizzato e un quadro quadro strumenti digitale. Quelli distintivi sono l’evidenziazione visiva degli accenti rosso-arancioni basati sul tetto, che si trova sulle bocchette dell’aria e sui cardini delle porte. Un nuovo volante a due razze si incastra nel design minimalista.

Impostazioni privacy