Lancia 037 resuscita con il restomod di Kimera automobili: Ecco la EVO37

Un tuffo nel passato con annesso ritorno di un grande mito: ecco Kimera EVO37, restomod erede della Lancia 037.

Il Festival di Goodwood è in corso e con esso ci sono anche tanti nuovi arrivi, e tantissime rivisitazioni. Dallo sport alla strada, molte macchine di vari marchi si avvicendano nello show, e tra di essi c’è anche un clamoroso e meraviglioso tuffo nel passato.

Stiamo parlando della Kimera EV037 che ci fa rivivere un grande mito, ovvero la Lancia 037. Infatti, si tratta di un restomod della mitica Lancia e sua vera erede dei giorni nostri. Inoltre, rappresenta anche la vittoria di una piccola azienda del Piemonte, che si è posta un obiettivo e l’ha raggiunto.

I piani difatti prevedevano l’esordio del prototipo della Kimera EVO37 proprio a Goodwood, e la Kimera Automobili ce l’ha fatta. Certamente, si tratta di un vero e proprio boost per tutte quelle persone che non hanno tantissime risorse, ma hanno spirito d’iniziativa.

Potrebbe interessarti >>> Ferrari rubata nel 1995 in Italia: ritrovata in Giappone dopo 26 anni – La storia

Kimera EVO37, caratteristiche

Come detto, la Kimera EVO37 è al momento solo un prototipo, ma sappiamo che verrà costruita in 37 esemplari, i quali saranno venduti ad un prezzo di 480mila euro più Iva. 11 di essi, poi, sono stati già venduti, ancora prima di Goodwood.

Questo perché già dal design non si può non amare quest’automobile, infatti, ispirata per forza di cose al mondo delle corse, essendo erede odierna della mitica Lancia 037. Difatti, sull’anteriore il gruppo led è simile a quello della Lancia, mentre al posteriore c’è un alettone in continuità con la carrozzeria, e un bel gruppo di scarichi che esprime potenza.

Potrebbe interessarti >>> Silvio Berlusconi: tra le sue più grandi passioni ne manca una | Di cosa si tratta

Qui viene quindi chiamato in causa il motore della Kimera EVO37, che è un 4 cilindri in linea e può scaricare a terra più di 500 cavalli. Infine, per quanto riguarda gli interni, essi sono ancora poco curati, ma nella versione definitiva avranno il loro aggiornamento contemporaneo.

Un bel tuffo nel passato oggi, non solo grazie al Festival di Goodwood, ma anche tramite Kimera Automobili. Il restomod della Lancia 037, ovvero Kimera EVO37 rappresenta un nuovo modo di fare macchine, che intreccia lo spirito del passato e lo lega a quello del presente.

Impostazioni privacy