Ferrari rubata nel 1995 in Italia: ritrovata in Giappone dopo 26 anni – La storia

Nel 1995 una Ferrari F355 che apparteneva all’imprenditore Pierluigi Righi veniva rubata a Rimini. A 26 anni di distanza, l’auto è stata ritrovata in Giappone. 

Ferrari F355
Ferrari F355 (Wikipedia)

Quando si subisce il furto di un’automobile si prova sempre amarezza e un grande dispiacere, figuriamoci poi se a essere derubato è il proprietario di una Ferrari. Un’esperienza traumatica che, in questa situazione, ha le sue origini nel 1995Pierluigi Righi, imprenditore attivo nell’ambito delle macchine per cucire oggi in pensione, aveva parcheggiato la sua Ferrari F355 sul lungomare di Rimini per godersi una bella cena con l’atmosfera marinara che quelle zone sa regalare. Al suo ritorno, però, l’uomo non ha più ritrovato la sua lussuosa auto.

Al furto, ovviamente, seguì immediatamente una denuncia ma della macchina di Maranello si persero le tracce. La F355 non era l’unica Rossa posseduta da Righi, che ne aveva otto e ne anche un grande appassionato. Di quella, però, non se ne seppe più nulla. Fino ad oggi, ben 26 anni dopo quando la supercar dell’epoca è stata ritrovata niente popo di meno che in… Giappone. Un ritrovamento avvenuto grazie a una denuncia fatta proprio dalla orientale concessionaria Ferrari.

Potrebbe interessarti anche >>> La Ferrari che costa meno di una Fiat 500 e non ha bisogno di manutenzione

Ferrari F355 rubata nel 1995 ritrovata in Giappone: il fatto

Ferrari F355
Ferrari F355 (Tuttosport)

Il tutto è nato poiché al proprietario, ignaro del fatto che l’auto fosse rubata, si è recato in concessionaria per un un ricambio. L’operato ha inserito il numero di telaio della Ferrari ed è immediatamente apparso l’avviso che la F355 era stata precedentemente sottratta con un furto; tanto che, al controllo approfondito, tutti i documenti della vettura sono risultati fasulli. Il riscontro ha poi portato alla conferma che la Rossa era proprio quella appartenuta a Righi che è stato avvertito e ha firmato le carte per il “rimpatrio” della macchina.

L’imprenditore aveva perso le speranze di ritrovare la sua Ferrari, ma adesso dovrà risolvere una controversia legale. All’epoca, infatti, Righi fu lautamente risarcito dall’assicurazione per il furto e adesso, come prevede la legge, la compagnia assicurativa è diventata automaticamente proprietaria del veicolo rubato. Per riavere la sua F355, quindi, l’uomo dovrà risolvere questo problema.

Potrebbe interessarti anche >>> Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari nel film che ripercorre un brutto momento per la scuderia italiana

Impostazioni privacy