Silvio Berlusconi: tra le sue più grandi passioni ne manca una | Di cosa si tratta

Silvio Berlusconi è uno degli uomini più ricchi d’Italia, negli anni si è dimostrato appassionato di calcio e di belle donne, ma rispetto all’italiano medio gli manca un’amore. Di cosa si tratta.

berlusconi macchina
Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano (Getty Images)

Silvio Berlusconi è uno degli uomini più ricchi d’Italia, mentre come politico ultimamente è sceso parecchio nei sondaggi. Il suo patrimonio ammonta a miliardi di euro, che ha aumentato nel corso degli anni, sin da quando ha iniziato a fare l’imprenditore.

La sua carriera imprenditoriale si avvia negli anni 60, quando si butta nel campo dell’edilizia. In pochi anni riesce a tirare su un business prolifico che gli fa prendere sempre più piede nella zona di Milano. Successivamente è il tempo delle televisioni.

A lui si deve la sguinzagliata definitiva alle tv commerciali, con l’arrivo di Fininvest che oggi si chiama Mediaset. Infine, poi, Berlusconi si butta in politica a partire dal 1994, ma questa è una storia che a noi non interessa.

Potrebbe interessarti >>> Mourinho a Roma fa il “fuorilegge”: un cattivo esempio per i giovani

La Land Rover di Berlusconi

La Range Rover di Silvio Berlusconi
La Range Rover di Silvio Berlusconi (Web Source)

Ciò che più ci interessa di Silvio Berlusconi sono le macchine, con il suo garage non tanto fornito. Infatti, sembra che le auto siano solo due: l’Audi A8 e la Land Rover Classic 1998. Anzi, è rimasta solo la tedesca perché la seconda è stata messa in vendita nel 2018.

Proprio in quell’anno fu resa più appetibile, nonostante il prezzo di oltre 36mila euro, come l’auto di Silvio Berlusconi. Questi la usò fino a fine anni 80, e probabilmente non l’avrà nemmeno guidata lui, ma il suo autista dell’epoca.

Potrebbe interessarti >>> Come sarebbe guidare un carro armato? Ecco il Rezvani Tank – FOTO

L’auto è stata messa in vendita in ottime condizioni, con ancora il V8 funzionante. I chilometri percorsi segnavano una cifra pari a 128mila, e soprattutto pare ci fosse la certificazione che fosse appartenuta all’imprenditore e politico italiano, tramite i documenti della macchina.

Silvio Berlusconi al momento è probabile che si stia rilassando al mare, in una delle sue tante ville. Di sicuro la sua Land Rover adesso è finita nelle mani di qualcuno a sovraprezzo, che starà aspettando qualche evento per rimetterla in vendita nuovamente con una cifra ancora più alta.

Impostazioni privacy