Come sarebbe guidare un carro armato? Ecco il Rezvani Tank – FOTO

Un vero e proprio “bestione”, ma che con i suoi interni sa essere anche “morbido” e comodo.

Rezvani Tank 2
Il retro del Rezvani Tank (Rezvani)

Nato dalla visione di una pura esperienza di guida, il Rezvani Tank è stato progettato per essere il veicolo più capace su strada e fuoristrada.

Il Rezvani Tank

Rezvani Tank 3
Il Rezvani Tank in versione blu elettrica (Rezvani)

Un vero e proprio “bestione” da 4900 libbre.  Al centro c’è un motore Dodge SRT V8 da 6,4 litri da 500 cavalli opzionale o un V8 sovralimentato da 6,2 litri da 1.000 cavalli della Dodge Demon. Un V6 da 3,6 litri è di serie.

Due esclusivi pacchetti fuoristrada offrono un’elevata altezza da terra, sospensioni fuoristrada FOX da 3,0 pollici al top della gamma e pneumatici ugualmente capaci che consentono capacità inarrestabili su qualsiasi terreno. Il sistema di visione notturna termica di FLIR visualizza le fonti di calore e, quindi, migliora la visione notturna standard.

Le massicce pinze dei freni da 16 pollici e potenti a 8 pistoncini forniscono una potenza di frenata costante e potente per soddisfare qualsiasi esigenza. I pedali laterali si ritraggono automaticamente, diventando, sostanzialmente, delle parti retrattili. Scompaiono quindi completamente quando le porte sono chiuse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’incredibile ritrovamento a Dubai: il “Bat-Tank” de “Il Cavaliere Oscuro”

Potente, ma anche “morbido”

Rezvani Tank 4
Gli interni del Rezvani Tank (Rezvani)

Un sistema di trazione integrale collaudato e capace può essere attivato quando necessario per l’uso fuoristrada e disattivato per essere più efficiente su strada. Le luci ausiliarie elegantemente integrate trasformano la notte in giorno premendo un interruttore.

Gli impulsi elettromagnetici sprigionati dal Rezvani Tank rendono inutilizzabili i dispositivi elettronici. Le funzioni EMP vengono utilizzate anche per disabilitare i sistemi elettrici prima di un attacco più ampio.

I sedili dal design ergonomico con oltre 10 stili tra cui scegliere offrono il massimo comfort. Il Rezvani Tank ha un prezzo base di 155mila dollari. Che, spostati in euro, diventano circa 130mila euro.

Impostazioni privacy