Il camper più lussuoso del mondo | Nel garage entra anche un’auto

L’enorme veicolo è qualcosa di mai visto: lascia scomparire l’auto nel vano centrale grazie ai suoi 12 metri di lunghezza

Volkner Performance 3
Volkner Performance (Volkner)

La performance scivola dall’altra parte della strada, porta con sé l’auto preferita e dentro tutto corrisponde al senso di benessere del proprietario. L’enorme veicolo dell’azienda tedesca Volkner Mobil è qualcosa di mai visto.

La Volkner Mobil

E quello che fa è davvero impressionante: prima di tutto, lascia discretamente scomparire l’auto o l’auto sportiva del proprietario nel suo garage centrale. Che sia una Ferrari, una SLK o Wiesmann, poco importa. Poi si può liberarla senza sforzo dal suo riparo.

Lo sviluppo: Gerhard Volkner è un inventore appassionato e un designer di talento. E ama viaggiare in camper. Due pensieri non lo abbandonano mai: “Perché dovresti rinunciare al comfort e alla comodità di casa quando sei in vacanza?” E “Deve essere migliore!” Da decenni ha la sintesi ottimale tra libertà e indipendenza del campeggio e la comodità di un appartamento comfort su ruote. È emerso il “Besserkönner”, ma questo non è un nome per un camper. Quindi la vettura si chiama Performance.

La base per la guida più confortevole è costituita dai componenti di un autobus – motore posteriore, sospensioni pneumatiche integrali su misura per il trasporto passeggeri, retarder. Non è esagerato descrivere la guida dell’ammiraglia Volkner Mobil come una planata sull’asfalto. Le sospensioni pneumatiche dei bus da turismo sono insuperabili, e la potenza che il diesel Volvo o Mercedes sviluppa nella parte posteriore può essere percepita durante la propulsione, ma non acusticamente dai viaggiatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper “compatto” che si trasforma in una casa a due piani in 90 secondi | Video

Performance di Volkner Mobil

Volkner Performance 2
Gli interni del Volkner Performance (Volkner)

Il garage centrale brevettato è disponibile per l’auto preferita. Un wall-out porta un enorme guadagno di spazio. Il design degli interni con materiali di altissima qualità viene creato insieme al nostro dipartimento di design.

Il garage centrale brevettato della Performance consente di portare in vacanza l’auto preferita. Non importa se 911, BMW i8, Mercedes Classe C Cabriolet, Ferrari, Mini Cooper o altro. Il caricamento o lo scarico richiede solo pochi minuti. L’auto grande non occupa spazio all’interno. Basta rimorchi, dunque.

Un meraviglioso effetto collaterale: nella destinazione di vacanza, la piattaforma per auto estesa può essere utilizzata come terrazza. Sempre una superficie piana e quando piove basta semplicemente ritrarre il plateau con le sedie e i tavoli. Oltre al grande garage centrale, c’è spazio anche per due biciclette elettriche, un tavolo con sedie, un grill a gas estraibile e molti altri utensili nel ripostiglio.

Grazie alla sua eccezionale base tecnica con motore posteriore e un passo di soli 5800 mm, Elfer Performance offre spazio anche per una Mini-Cooper 4 porte o una Fiat 500 nel garage centrale brevettato. C’è anche spazio per due biciclette elettriche, un grill estraibile, tavolo e sedie, un impianto di carico passante per attrezzature più lunghe e spazio aggiuntivo per bevande o altri oggetti.

Fantastico guadagno di spazio: l’accogliente divano offre spazio per almeno 6 persone. E poi, ovviamente, la TV. Il bagno spazioso, l’ampia doccia con illuminazione d’ambiente invita a godere di un ampio benessere. Anche la grande camera da letto con letto matrimoniale ha spazio a sufficienza.

Il cambio I-Shift si occupa dei cambi di marcia e il resto del comfort operativo e di seduta aiuta anche a garantire che il recupero inizi durante la guida. Il Performance è lungo ben 12 metri.

Impostazioni privacy