Cosa succede se un’auto elettrica entra in acqua? Alle Tesla nulla! Il video incredibile

Nelle Gigafactory dell’azienda di Elon Musk le auto vengono meticolosamente testate per muoversi anche in zone allagate

Continuiamo a credere che elettricità e acqua non vadano troppo d’accordo. Ma Tesla sfida ogni legge. E, spesso, riesce a vincere le proprie sfide. Lo dimostrano alcune immagini che immortalano come le autovetture elettriche della casa automobilistica di Elon Musk se la cavino benissimo anche a galla.

I video dalla Cina

Una prima testimonianza della capacità delle Tesla di guadare anche nelle acque alte l’avevamo avuta già qualche settimana fa. Negli ultimi 10 giorni di luglio, infatti, la Cina era stata investita da una violenta ondata di maltempo. Il Paese del Sol Levante aveva subito imponenti piogge, che avevano allagato le strade delle sue metropoli.

Ma i video girati in quei giorni ci mostravano alcune Tesla assolutamente a proprio agio nelle acque alte. In queste immagini, infatti, vediamo una Tesla Model 3 non temere le acque alte. Che, come sappiamo, non solo sono pericolose per la guida. Ma rischiano di creare danni incalcolabili e irreparabili alle vetture. Non alle Tesla, evidentemente.

I test di Tesla

Ma se nel caso che abbiamo appena visto, la Tesla ha superato pienamente, ma suo malgrado, il maltempo, ciò che trapela è come nelle Gigafactory dell’azienda di Elon Musk le auto vengano meticolosamente testate per muoversi anche in zone allagate.

Secondo quanto emerge dagli esami effettuati, le Tesla avrebbero superato a pieni voti le prove. Nessun danno alle batterie agli ioni di litio. Né ai motori elettrici. Tutto, quindi, risulta evidentemente ben sigillato. E i compartimenti stagni ideati da Tesla impediscono all’acqua torrenziale di invadere e distruggere parti fondamentali del veicolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla annuncia un’estate di fuoco: tutte le novità da Palo Alto

Una cura maniacale, quella di Elon Musk per le Tesla. Già nel 2016 sosteneva come la Model S potesse superare lunghi tratti di strada allagata. Di fatto galleggiando, grazie alla capacità della batteria di dare comunque forza al motore e, quindi, di azionare le ruote.

 

Impostazioni privacy