Dacia%3A+taglio+netto+col+passato.+%7C+Alla+scoperta+del+%26%238220%3Bnuovo%26%238221%3B+brand+Renault
quattromaniait
/2021/06/19/dacia-taglio-netto-passato-scoperta-nuovo-brand-renault/amp/
Notizie

Dacia: taglio netto col passato. | Alla scoperta del “nuovo” brand Renault

Dacia si rinnova del tutto a cominciare dal nuovo logo. Scopriamo questo cambiamento e i piani futuri.

Dacia va incontro al cambiamento che questo decennio ha già decretato sul mondo dell’automotive. Infatti, la casa rumena di proprietà di Renault ha deciso di modificare il proprio logo. Quella che vedete in foto è la nuova identità visiva del marchio.

I primi modelli a godere di essa saranno quelli del 2022, a dimostrazione che questi risulteranno fondamentali per il futuro di Dacia. Elettrico, digitalizzazione, sport, questi sono i tre temi che risalteranno in questo decennio per la casa rumena, e che risaltano già dal nuovo logo.

Dalla nuova identità visuale, però, traspare anche semplicità, con linee effettivamente meno impetuose rispetto a prima. Questo, nelle intenzioni dell’azienda, potrebbe andare a sottintendere ancora di più che stiamo parlando del marchio più economico del gruppo Renault.

Potrebbe interessarti >>> Dacia, rinnovamento per MCV Wagon: l’obiettivo si chiama Volkswagen

Dacia, in futuro Bigster e non solo

Dacia Bigster concept (Dacia fans)

Il futuro di Dacia non è fatto solo di un nuovo logo, ma anche di Bigster. Questo è un SUV che al momento è stato mostrato solo come concept, ma che tra un anno circa dovrebbe iniziare a circolare sulle strade europee.

Esso si porrà come veicolo di medie dimensioni, e che presenta uno stile tutto nuovo rispetto alla classica gamma della casa rumena. Inoltre, Bigster sarà con motorizzazione non solo a benzina, ma anche ibrida, essendo basata sulla piattaforma di Renault CMF-B.

Potrebbe interessarti >>> Dacia Sandero, la terza generazione ha già fallito: ecco il motivo

La scelta di questo nuovo SUV rientra in pieno all’interno della strategia della Renaulution dell’AD De Meo, a capo del gruppo francese. Ancora, poi, proprio per aiutare l’intero marchio a migliorare dal punto di vista comunicazionale, ecco l’arrivo di Xiaoyan Hua-Schwab, vicepresidente della comunicazione anche per quanto riguarda la Lada, e precedentemente all’interno di DS Automobile.

Dacia, dunque, fa le prove di futuro  con il nuovo logo. Questo ispira decisamente maggiore semplicità da parte del marchio rumeno, ma anche concretezza. Questa non è mai mancata ai modelli e alle gamme della casa, e anche per questo decennio le cose non dovrebbero cambiare.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago