Dacia Bigster, non cambia niente… A parte tutto | Cosa significa

Il Covid ha influenzato l’economia anche nel settore auto ma le aziende portano comunque avanti i loro progetti. Come, ad esempio, Dacia

Dacia Bigster elettrica
Dacia Bigster concept (Dacia fans)

In tempo di pandemia tanti i cambiamenti, soprattutto dal punto di vista economico, avvenuti nell’automotive. Molte case costruttrici hanno deciso di portare avanti dei progetti in cui credevano, e credono tuttora, fermamente.

Una di queste è la Dacia. L’azienda rumena negli ultimi mesi si è concentrata su alcuni modelli che, molto presto, vedranno la luce nel settore. Tra questi, il primo ad essere prodotto sarà il Dacia Bigster.

Potrebbe interessarti>>> Dacia, rinnovamento per MCV Wagon: l’obiettivo si chiama Volkswagen

Il concept è stato presentato il 14 gennaio 2021 dall’amministratore delegato della Renault Luca De Meo. Quest’automobile, che rappresenta a pieno il valore del brand, sarà il nuovo crossover di Dacia.

E’ stato sviluppato unendo il passato dell’azienda concedendo uno sguardo al futuro. Si tratta, infatti, della rampa di lancio dell’impresa nel mercato dei veicoli familiari e dei Suv di dimensioni medie.

La vettura sarà infatti molto spaziosa al suo interno. In Romania ipotizzano che, in caso di successo sul mercato, potrebbe essere progettato anche un modello da ben sette posti.

Dacia Bigster, niente di nuovo… Elettrico a parte

Andiamo a scoprire nel dettaglio il Dacia Bigster. Ha linee semplici. Lungo 4,6 metri, questo progetto è formato dalla piattaforma CMF-B (Commone Module Family).

Questa comprende le caratteristiche di un’automobile e di tutti gli elementi che la compongono sia a livello tecnico che meccanico.

Tale piattaforma, comunque, permetterà al veicolo di contare su una vasta gamma di propulsori. Ma c’è di più. Sicuramente verranno venduti i classici modelli a benzina e GPL.

Potrebbe interessarti>>> La Dacia Spring, spiazza la concorrenza e anticipa le prenotazioni

Non è però da escludere che successivamente venga fatto un ulteriore step in avanti mettendo in vendita un’auto elettrica. Si chiamerebbe Dacia Bigster E-Tech, un Suv ibrido (anche se non completamente elettrico). Al momento comunque non c’è niente di ufficiale.

Potrebbe interessarti>> pedane alluminio Dacia

Solo un concept che, però, come riportato da Auto Express ha dato un primo assaggio di un progetto che è stato già approvato e che approderà sul mercato verosimilmente nel 2025.

Tanta attesa quindi per un mezzo che potrebbe rappresentare una vera e propria prima volta per Dacia: lo stile che caratterizza il marchio unito alle esigenze di un mercato sempre più… Elettrico-dipendente.

Impostazioni privacy