Finge+di+guidare+una+supercar%3A+la+Finanza+interviene+per+un+epilogo+tragicomico
quattromaniait
/2023/11/08/finge-di-guidare-una-supercar-la-finanza-interviene-per-un-epilogo-tragicomico/amp/
Notizie

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L’idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della Strada. La scoperta della Finanza ha scioccato chiunque

Una buona norma da rispettare nel mondo in generale è quella di non fingere di vivere sopra le proprie possibilità, cosa che magari la Guardia di Finanza potrebbe notare sottoponendovi ad un bel controllo. E se la vostra supercar invece è finta? Non è detto che non ci siano comunque conseguenze molto gravi alle vostre azioni…

Era un reato e non lo sapeva (Canva) – Quattromania.it

La scoperta fatta dalla Guardia di Finanza vede come protagonista un soggetto che fingeva di guidare una supercar. L’intervento da parte delle forze dell’ordine è stato praticamente telefonato, anche perché vedere mezzi del genere circolare non passa affatto inosservato. Sono diverse le persone che, invece, ci erano cascate, per la gioia dell’ego del proprietario del suddetto veicolo. Le immagini registrate proprio da parte della Guardia di Finanza, e condivise in rete, hanno immediatamente fatto il giro del Paese.

Il filmato, caricato in rete da parte di queste ultime, è un monito per chiunque voglia tentare di emulare questo soggetto, visto che il finale della vicenda è stato di quelli che nessun proprietario di auto vorrebbe mai vivere. I fatti che vi racconteremo nei prossimi paragrafi sono accaduti ad Asti, Piemonte, dove grazie all’«operazione cavallino» è stato sgominato un raggiro che vede implicata una supercar, anche se in realtà non era tale.

Un epilogo da dimenticare

Il proprietario di un’auto, un giovane 26enne piemontese, forse non sapeva a cosa poteva andare incontro con il gesto che ha effettuato. Eppure, ha trasgredito gravemente le normative presenti sul Codice della Strada e ha costretto la Guardia di Finanza a intervenire nell’immediato.

Finanza denuncia una falsa supercar Toyota (Youtube – GuardiaDiFinanza) – Quattromania.it

In particolare, ha trasformato la sua Toyota MR Coupé in una Ferrari F430, ma ciò non si può assolutamente fare. Eppure, poteva sembrare molto simile all’auto prodotta dall’azienda del Cavallino Rampante, invece montava solamente il suo logo in più parti della carrozzeria, con tanto di aggiunta di quello della Pininfarina.

Sul video che è stato caricato in rete da parte della Guardia di Finanza del comando provinciale di Asti si può ben vedere l’attimo in cui il mezzo è stato sequestrato. Questo tipo di attività svolta da parte delle forze dell’ordine è atta a tutelare il Made in Italy. Nessuno può contraffare un modello di auto a suo piacimento, come non si può fare neanche in altri settori, dato che i brand sono tutelati da parte delle normative vigenti riguardo il plagio, anche se effettuato da privati. Una dura lezione che sarà costata forse una denuncia a questa persona.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

3 settimane ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

6 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Rimozione forzata, e adesso che succede? Ecco come riavere l’automobile

Una sfortuna che potresti pagare a caro prezzo, per riavere la tua auto rimossa dovrai…

6 mesi ago