Una Ferrari F430 devastata in pochi secondi | Stavolta non è colpa del proprietario VIDEO

Hanno dell’incredibile le immagini che arrivano da una città italiana e immortalano il momento in cui un SUV danneggia irreparabilmente una nota auto sportiva. Quanti danni avrà fatto l’auto?

Immaginate la scena: state tornando verso la vostra amata supercar di lusso dopo una giornata di shopping sfrenato. Il sole splende, la vita sembra sorridervi…finchè non arrivate all’auto e non scoprite che in vostra assenza, qualcuno ha sfregiato la vostra amata – ma soprattutto costosa – automobile e che il vostro meccanico di fiducia si sta già sfregando le mani!

Ferrari Classic 05_04_2022 Quattromania
Una Ferrari 430 (Classic Trader)

Il video di oggi non è adatto agli appassionati del marchio Ferrari perchè capiamo bene che vedere una Rossa trattata in questo modo non è il massimo della salute. Tra l’altro, non parliamo di una vettura qualsiasi: a giudicare dal poco che si vede nel video e dallo splitter anteriore, sembra che la Ferrari “violata” sia una 430, un modello che è già classico per gli appassionati.

Sostituita dalla leggendaria 458 Italia, la Ferrari 430 è stata una delle supercar più belle degli anni 2000 e anche una tra le più performanti con il suo V8 capace di erogare poco meno di 500 cavalli. La vettura non era ovviamente economica: da nuova, costava tra i 175.000 ed i 200.000 Euro, cifra sicuramente non per tutti.

C’è un parcheggiatore in sala?

Nel video ripreso in Italia come si capisce dalle targhe dei veicoli, precisamente di fronte ad un negozio della nota ditta di abbigliamento di lusso Tod’s vediamo un grosso SUV tedesco, forse un Audi Q2 – grosso mezzo crossover ed uno degli ultimi arrivi in questo senso in casa Audi – che cerca di farsi largo nel traffico congestionato del centro.

Disastro YouTube 05_04_2022 Quattromania
Disastro in atto! (YouTube)

Non riuscendo a passare, l’automobilista da prova di tutta la sua – scarsa – abilità al volante, incollandosi in pieno il parafango e lo splitter della Ferrari 430, danneggiandoli e fuggendo senza nemmeno fermarsi per capire cosa sia accaduto. Difficile quantificare i danni causati alla Rossa intanto perchè le immagini non sono molto nitide e poi perchè Maranello non rilascia molti dati in merito ai costi di riparazione delle sue esclusive vetture.

Che dire? Il proprietario della F430 non sarà felice al suo ritorno! La scena è stata descritta perfettamente da uno dei commentatori sotto il video, caricato su YouTube che ha sintetizzato l’accaduto con una parola: “Audiota”Possiamo dargli torto? Ecco cosa succede quando si compra un veicolo gigantesco e per giunta non lo si sa nemmeno guidare in città.

Impostazioni privacy