Una Lamborghini a poco più di 20mila euro | ecco dove trovarla, ma fate attenzione ai dettagli

Non credete a tutto quello che leggete sul web! Potreste acquistare una Lamborghini per poi ritrovarvi con un catorcio che non vale nemmeno quanto uno pneumatico della supercar italiana.

La magia dei saldi! Ma quanto è bello trovare quel capo firmato che costava centinaia di Euro a pochi soldi in un outlet nel momento giusto della stagione? Pensate se esistessero dei saldi anche in campo automobilistico? “Da oggi, la Lamborghini Gallardo è in offerta al 70% del prezzo originale!“. Gireremmo tutti in supercar! O no?

Revento Lamborghini.com 05_04_2022 Quattromania
Lamborghini Reventon (Lamborghini.com)

Difficile dirlo e soprattutto, ancora più difficile che un marchio storico come Lamborghini decida di fare mai dei saldi. Ecco perchè di fronte ad un annuncio online come quello che stiamo per descrivervi oggi dovete sempre drizzare le antenne, ricordandovi che là fuori è pieno di burloni, truffatori e venditori fuori di testa.

Prendiamo una delle vetture di punta della casa di Sant’Agata, già che ci siamo: ricordate la Lamborghini Reventon? Questa vettura è una delle Lambo più costose di recente memoria con un cartellino del prezzo che non scende sotto il milione e 300mila Euro, cifra che solo i più arguti imprenditori del mondo come Elon Musk potranno spendere a cuor leggero. Cosa pensereste a vedere online un annuncio che promette di farvela pagare moto, molto meno?

Qualcosa non torna

Il concessionario Autoway di Atlanta in Georgia, uno degli stati federali degli USA, ha messo in vendita online una Lamborghini Reventon a 25.000 Dollari. Accidenti, ma è incredibile! Infatti, non credeteci! L’auto non è neanche lontanamente una delle 20 Reventon costruite e ad oggi praticamente introvabili anche sborsando milioni di Euro.

Lamborghini Civic Autoway 05_04_2022 Quattromania
Quando ordini la Reventon su Wish (Autoway)

Come potete vedere dalla foto, l’auto non somiglia nemmeno lontanamente ad una Reventon. Infatti, si tratta di una delle famose supercar “mock-up” costruita in casa partendo dal telaio di un’automobile “innocente”, in questo caso una Honda Civic della vecchia serie. Lo confermano gli interni che non hanno subito modifiche se escludiamo qualche pacchiano inserto in pelle scamosciata blu, in tinta con la carrozzeria.

La “sportiva” ovviamente non può fornirvi nemmeno lontanamente anche solo una frazione dei 650 cavalli erogati dal motore di una Reventon: in compenso, se volete farvi ridere dietro, ci sembra un’ottima scelta. Il fenomeno delle supercar mock-up è molto diffuso negli USA: ci sono venditori onesti che vi dicono da subito cosa state comprando ma anche altri che propongono copie fatte molto bene a caro prezzo: state sempre all’erta.

Impostazioni privacy