Cerca

- 27/12/2012 - Novita' Volkswagen

Volkswagen Touareg diventa un gatto delle nevi

Un'inedita versione della Volkeswagen Touareg, Snowareg, alla quale sono state modificate la sottoscocca, le sospensioni e sostituite le ruote con i cingoli per essere un vero e proprio gatto delle nevi

Volkswagen Touareg diventa un gatto delle nevi

Volkswagen Svezia ha realizzato una particolare versione della Volkswagen Touareg. Chiamato Volkswagen Snowareg  l'inedita versione della Touareg può essere la risposta Volkswagen alla Panda Monster, aggiungendosi così alla schiera di vetture che hanno sostituito le ruote con cingoli.

La Volkswagen Snowareg è basata su una normale versione stradale della Volkswagen Touareg al quale però sono state modificate alcune parti,  come il sottoscocca, soprattutto nella zona anteriore per resistere alle condizioni in cui si può imbattere durante le grandi nevicate, oltre a delle modifiche alle sospensioni necessarie per adattare il sistema di cingoli alla Suv di Wolfsburg.

Il motore scelto per Volkswagen Touareg è un V8 TDI 340 CV ed 800 Nm di coppia massima, per districarsi sulla neve, ad velocità massima di soli 64 km/h.

La versione su strada della Touareg scatta da 0 a 100 in 5.8 secondi, toccando i 242 km/h e consumando in media circa 9.1 litri ogni 100 chilometri percorsi. Lunga 480 centimetri, larga 194 ed alta 171, la Volkswagen Touareg inoltre presenta un passo di 289 centimetri.