Il noto modello inglese “si trasforma” | La versione più ambita…

Delle nuove versioni per questa magnifica moto, dei gioielli per tutti gli appassionati di custom e stile classico. Da non perdere.

Quando si cita Hinckley, probabilmente non viene in mente un granché alla maggior parte delle persone che non sono del campo. Se questa parola viene sussurrata a un appassionato di moto, l’associazione, invece, è immediata, con un nome che fa parte della storia delle due ruote.

stealth edition le versioni 2024 Triumph
Il particolare della moto che ci interessa! (Triumph motorcycles.co.uk) – Quattromania.it

Hinckley è una cittadina inglese, sede di uno dei marchi più iconici del mondo motoristico, legato com’è a una della case motociclistiche più gloriose e affascinanti del mondo, la Triumph. Una moto per appassionati, carica di fascino oltre che di cavalli. Non è un caso che due dei grandi estimatori di queste moto furono Marlon Brando e Steve McQueen, due stelle indiscusse del cinema, per ribelli e avventurieri.

Le nuove versioni Triumph Bonneville della gamma Modern Classics

In vista del 2024, la casa britannica presenta 8 modelli Modern Classics della sua celebre Bonneville in versioni Stealth Editions, basate su una nuova e complessa progettazione tecnica. Ogni modello possiede un particolare design del serbatoio con una rifinitura cromatica unica e realizzata a mano dagli specialisti dell’azienda britannica.

Novità Triumph Bonneville
Le Stealth Editions della Triumph, schierate tutte in fila (Triumphmotorcycles.co.uk) – Quattromania.it

Il processo produttivo prevede addirittura 4 fasi di lavorazioni: dallo scuro verso le tonalità più definite con effetti luminosi e sfumature uniche. L’esposizione alla luce varia le tonalità dei colori, con variazioni sempre diverse. Le 8 Stealth Editions saranno in vendita solo per un anno e si offrono come una ghiotta occasione per gli appassionati.

Ora rapidamente qualche dettaglio tecnico dei modelli rinnovati in questa versione. La Bonneville Speedmaster “RED” con motore da 1.200 centimetrici cubici, bicilindrico con una spinta notevole soprattutto ai bassi regimi. Poi la Bonneville Bobber “PURPLE” con coppia di 106 Nm e frizione a coppia assistita. Ruota anteriore da 16 pollici e forcelle anteriore da 47 millimetri caratterizzano la presenza prepotente dell’avantreno.

La Bonneville T1o0 “BLUE”, con motore da 900 cc e 65 cavalli. Poi la Bonneville T120 “BLUE” con motore bicilindrico da 1.200 cc e con picco di potenza da 80 cavalli, tecnologicamente avanzata e piena di specifiche e funzionalità moderne. La Bonneville T120 “BLACK” con look più aggressivo e rifiniture in nero. La Speed Twin 1200 “RED”, in cima alla categoria delle Modern Classics, con motore bicilindrico Bonneville da 1000 cc e 100 cavalli di potenza, caratterizzata dal doppio silenziatore sportivo in acciaio.

La Speed Twin 900 “GREEN” con ruote in lega, dettagli in alluminio spazzolato, con freno anteriore Brembo, ABS, controllo della trazione disinseribile. Infine la Scrambler 900 “ORANGE”,  con cerchi a raggi neri da 19 pollici anteriori e e da 17 al posteriore. Il listino delle Stealth Editions 2024 va dai 9.945 euro della Speed Twin 900 “GREEN” ai 16.695 della Bonneville Speedmaster “RED” e della Bonneville Bobber “PURPLE”.

Impostazioni privacy