Leggenda urbana o verità? Un pilota di F1 ha fatto una cosa assurda con la sua monoposto da gara!

Un grande ex pilota di F1 ha fatto un qualcosa che nessuno aveva mai pensato fosse possibile, per la gioia di un fan che è andato in delirio.

Il mondiale di F1 vede impegnati i migliori piloti del mondo, che nel corso della loro carriera danno spettacolo e fanno sognare i fan. Max Verstappen e la Red Bull stanno dominando la scena, ed hanno preso il posto della Mercedes al vertice di questo sport, con una dittatura che sta rendendo le gare soporifere, dal momento che il risultato finale è sin troppo scontato sin dall’inizio.

Formula Uno decisione del pilota
La storia di oggi è assurda (Ansa) – Quattromania.it

Come i fan ricorderanno, la Ferrari è ancora la squadra più vincente in F1 che detiene la quasi totalità dei record, ma purtroppo, ormai dobbiamo abituarci a pensare al passato. Da ormai un decennio e mezzo non si vince nulla, e considerando quella che è la situazione attuale, la sensazione è che si continuerà così ancora per tanto tempo, senza certezze per il futuro. Ma a ricordare il passato della scuderia, sorgono tantissimi bei ricordi.

F1, guardate l’idea clamorosa di questo pilota

Esattamente 15 anni fa, la Ferrari vinceva l’ultimo titolo mondiale in F1, almeno sino ad oggi. Era il 2 di novembre del 2008, quando Felipe Massa e Kimi Raikkonen consegnarono alla Scuderia modenese il mondiale costruttori. Quella giornata è comunque ricordata con amarezza dal brasiliano e dai tifosi, dal momento che ci fu la clamorosa beffa che vide Lewis Hamilton vincere il titolo piloti.

Felipe Massa storia pazzesca
Felipe Massa in azione sulla Ferrari F2008 (ANSA) – Quattromania.it

Sul popolare social network su cui si condividono foto ed epseirenze, Reddit, è apparsa una storia clamorosa che riguarda proprio quel campionato, o meglio, la Ferrari F2008 con la quale Felipe vinse ben sei gare, arrivando ad un punto dal titolo. Infatti, pare che il brasiliano abbia regalato quest’auto ad un suo amico di nome Raul, il cui cognome non è specificato, il quale l’avrebbe appesa al muro proprio all’interno della propria abitazione come un trofeo!

Ovviamente, dobbiamo sottolineare che si tratta di una storia su internet non affatto confermata, e da una parte, ci sembra una storia molto difficile da ritenere reale. Infatti, queste vetture sono di proprietà della Ferrari e non dei piloti, ed è complesso pensare che il Cavallino possa cedere un’auto di questo blasone con così tanta facilità. Potrebbe però trattarsi di una replica, magari realmente regalata dal pilota ad un amico.

La F2008 è un’auto mitica e bellissima, che nel complesso portò a casa 8 vittorie. Di certo, si trattava della miglior monoposto di tutte, che non vinse il titolo piloti a causa di qualche errore di troppo di squadra e piloti e di qualche problema di affidabilità. Massa perse 10 punti in Ungheria per la rottura del motore avvenuta a tre giri dalla fine, dopo una corsa dominata.

Monoposto di Felipe Massa
La storia della monoposto viene testimoniata da questa foto, sarà tutto vero? (Reddit) – Quattromania.it

A Singapore andò in scena il famoso crash-gate, con Massa che ripartì dai box con il bocchettone attaccato del rifornimento, a causa di un guasto al semaforo, a poco più di un anno dall’addio ai rabbocchi in gara che la F1 decise per motivi di sicurezza. Il mondiale perso in quel modo fu una beffa atroce, ed anche se sono passati 15 anni, quelle immagini sono ancora negli occhi dei tifosi.

Impostazioni privacy