Il SUV fa una manovra folle in autostrada: sfiorata la tragedia

La manovra folle effettuata in autostrada da parte del SUV poteva finire nel peggiore dei modi. La tragedia è stata sfiorata solamente per un pelo

Ancora oggi, dopo i tantissimi incidenti che siamo soliti leggere sui giornali, diverse persone guidano con delle modalità a dir poco pericolose. Alcuni, poi, si superano del tutto, mettendo a rischio la propria incolumità e quella di tutti gli altri utenti della strada con delle manovre che sono veramente l’apice dell’irresponsabilità e della pericolosità in strada.

Incidente sfiorato con un SUV pericoloso
Poteva finire malissimo… (Canva) – Quattromania.it

Quello che ha fatto questo SUV non è da imitare assolutamente, dato che ha compiuto una manovra del tutto avventata in autostrada. Sullo stesso percorso, inoltre, vi erano anche tantissime altre automobili, i cui conducenti sono rimasti allibiti da ciò che hanno visto. A riprendere il tutto è stata una persona seduta sul lato passeggero di un’auto presente su quel tratto di stradae le immagini sono state caricate in rete, per poi divenire immediatamente virali.

Il SUV in questione ha fatto uno slalom degno dei migliori sciatori agonisti presenti sulla scena sportiva odierna. Ma una cosa del genere in strada non si può fare assolutamente, dato che un incidente ad alte velocità potrebbe anche causare delle vittime o, comunque, danni a persone o a mezzi anche irreparabili. Il protagonista di questo filmato ha rischiato anche che sul suo percorso vi fosse un’auto dei vigili, spesso presente in zone del genere, o un autovelox, il quale potrebbe infliggere multe molto pesanti.

Una scena da brividi

A caricare sul proprio profilo di Instagram il filmato è stato l’account supercar.fails, noto per mostrare al mondo incidenti o atti pericolosi svolti da parte delle automobili, in special modo quelle più potenti. In effetti, spesso sono queste ultime a sfrecciare oltre i limiti consentiti dalla legge e non di rado provocano dei sinistri molto pericolosi, ma non in questo caso specifico.

La corsa folle del Suv in autostrada
Suv crea disagio in autostrada (Instagram – supercar.fails) – Quattromania.it

Il video in questione ha ricevuto oltre 6 mila like, ma una cosa del genere non deve essere emulata in alcun modo, neanche dai massimi appassionati o esperti di motori. Per testare la velocità di un’auto, ci sono sempre piste adibite a fare ciò, meno pericolose e, soprattutto, innocue verso il prossimo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Il SUV in questione sembra andare anche al di fuori della corsia toccando una parte di sterrato e alzando molta polvere dietro di sé. Fortunatamente, non si è schiantato, ma il rischio è stato altissimo, visto che a tali velocità si può perdere il controllo di ogni tipo di mezzo. Le urla emesse da parte di chi stava registrando il video danno contezza di quanto il gesto sia stato pericoloso.

Impostazioni privacy