Questa motocicletta ha il motore di un aereo: se prende una buca, è finita

Sono sempre di più le moto innovative, ma nessuno avrebbe mai immaginato di vedere una due ruote con un motore del genere.

Forse l’unico modo al giorno d’oggi per poter battere la Ducati nel mondo delle corse è proprio quello di montare su una due ruote un motore di un aeroplano. In questo modo anche un’altra moto avrebbe modo di volare e non solo metaforicamente come fanno le sensazionali moto guidate da Bagnaia e da Bautista.

Motocicletta aereo
Davvero spaventosa! (Canva) – Quattromania.it

Forse non serve per forza arrivare alla potenza incredibile di un aereo, ma basterebbe soltanto utilizzare il motore di una delle più belle e straordinarie marche automobilistiche al mondo, ma perché doversi limitare? Si sa che la Rolls Royce da questo punto di vista è sempre stata in grado di progettare delle vetture dall’altissima qualità tecnica, in grado di far impazzire tutti gli amanti delle auto e non solo.

Non si è tuttavia mai lanciata nella produzione di motociclette e questo in qualche modo ha comportato un po’ di delusione tra gli appassionati delle due ruote. Ecco allora come mai qualcuno ha pensato bene che ci potesse essere il modo di porre rimedio a questo problema. Le innovazioni sono dunque sempre dietro l’angolo e in certi casi sono davvero incredibili anche solo da pensare.

La Rolls Royce infatti è colei che produce i migliori motori degli aerei maggiormente in voga tra i VIP di tutto il mondo, per questo motivo un appassionato ha deciso di rinnovare la propria moto. Il custom si sa che è uno dei mercati che va per la maggior tra i motociclisti, ma in questo caso si sono toccati dei vertici davvero inattesi.

Moto con motore aereo Rolls Royce: potenza pazzesca

A progettare una delle moto più assurde della storia è stato un ex pilota di F1 ovvero Tarso Marques, brasiliano molto noto al pubblico italiano visti i suoi trascorsi con la Minardi. Dopo aver corso con le quattro ruote, il sudamericano ha pensato bene che era giunto il momento di rinnovarsi e per farlo ha voluto dare vita a una delle moto più incredibili mai viste.

Moto Rolls Royce da un milione di Dollari
Moto con motore Rolls Royce (Facebook – quattromania.it)

Al suo interno infatti ha montato un motore Rolls Royce inizialmente progettato per gli aerei. Si tratta del modello TMC Dumont, in assoluto uno dei più prestazionali e potenti che si siano mai visti negli anni ’60. La sua potenza è di ben 300 cavalli e ciò che era davvero difficile era fare in modo che questa moto potesse reggere l’urto di un motore così prestazionale.

Ecco dunque come mai sono presenti due ruote da ben 36 pollici, in assoluto le più grandi di sempre che si siano mai viste su di una motocicletta. Il risultato è stato impressionante e una volta riportato sui social è evidente la sorpresa non solo delle persone in strada, ma anche degli utenti delle varie piattaforme social.

Non è un mezzo facile da guidare, anche perché si vede come la ruota anteriore possa rappresentare un chiaro ostacolo visivo al guidatore. Indubbiamente una moto del genere dimostra come ci sia sempre fame di novità nel mondo dei motori, con questo gioiellino che ha saputo far parlare di sé.

Impostazioni privacy