Cerca

- 24/08/2010 - Novita' Peugeot

Peugeot 3008 Hybrid4, integrale ed ecologica

Consumi di carburante record per la Peugeot 3008 Hybrid4, integrale "intelligente" munita del primo diesel ibrido

Peugeot 3008 Hybrid4, integrale ed ecologica
Peugeot 3008 Hybrid4 integrale debutta attraverso le prime foto ufficiali, dopo essere stata vista sotto forma di prototipo sin dalla presentazione della versione tradizionale. Sotto il cofano troviamo il motore termico, ovvero un 2.0 HDI forte di 163 cavalli e 300 nm di coppia massima. Un generatore elettrico fornisce ulteriori 37 cavalli, sufficienti per fare cifra tonda a quota 200. Questa sinergia si traduce in consumi record, pari a 3,8 litri di gasolio per coprire 100 km nel ciclo combinato.Il cambio della 3008 Hybrid è un 6 marce robotizzato concepito per gestire al meglio le due unità motrici grazie ad un'avanzata gestione elettronica. la Peugeot 300 Hybrid sarà una delle stelle del Salone di Parigi 2010.

Il motore elettrico agisce sulle ruote posteriori, trasformando de facto la Peugeot 3008 in un'autentica vettura a trazione integrale. Non mancano tutti i più recenti accorgimenti per il risparmio di carburante come il sistema Start&Stop e il recupero dell'energia cinetica in fase di frenata. Grazie ad un comando posto nel tunnel centrale, la Peugeot 3008 ha quattro diverse modalità di funzionamento:

Auto trazione anteriore con posteriore ad inserimento automatico in caso di bisogno

ZEV marcia a zero emissioni, totalmente a carico del motore elettrico

Four wheel drive marcia a trazione integrale, utile per fondi insidiosi come neve e ghiaccio

Sport programma votato alla guida dinamica