Cerca

- 07/10/2013 - Novita' Audi

Audi RS Q3 informazioni per il mercato italiano

Suv sportivo contraddistinto dal marchio RS, Audi RS Q3 è la versione vitaminizzata della Q3, capace di sprigionare 310 CV grazie ad un motore turbo da 2.5 litri

Audi RS Q3 informazioni per il mercato italiano
Audi RS Q3 è la prima versione vitaminizzata a marchio RS della famiglia Q della Casa di Ingolstadt. La RS Q3 è contraddistinta dal logo "quattro" nella presa centrale sotto la calandra, da paraurti maggiorati, dallo spoiler e dal diffusore posteriore, oltre che dall'imponente terminale di scarico ovale.

Ma la caratteristica più importante di tutte è senza dubbio il propulsore cinque cilindri turbo da 2.5 litri  in grado di erogare 310 CV e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. Sul mercato italiano l'arrivo è previsto a fine novembre ed il prezzo è già stato fissato in 57.900 euro.

Esternamente l'Audi RS Q3 è aggressiva ed elegante, grazie a cerchi da 19" (si possono avere anche da 20"), spoiler e diffusore, calandra anteriore, gruppi ottici anteriori Xeno plus e posteriori a LED. Anche gli interni sono dinamici, con i quadranti del cruscotto illuminati da lancette rosse, pedaliera in alluminio, volante piatto nella parte inferiore e sedili sportivi in Alcantara nera e pelle.