Toyota a lavoro sulla nuova auto sportiva: la GR GT3 segna un taglio netto col passato – FOTO

La Toyota ha annunciato come un fulmine a ciel sereno una vettura sportiva che ci ricorda vagamente la Corolla degli anni 80. Il look però è decisamente più aggressivo.

Toyota è un marchio famoso per le sportive, basti pensare alla Celica o alla celebre MR2 che negli Stati Uniti si è conquistata più di un fedele fan club pieno di appassionati. Anche nel 2022 a quanto pare la casa ci tiene a tenere viva l’adrenalina dei fans del marchio dato che ha appena annunciato una sportiva forse ancora allo stadio di prototipo.

Motorsport
Un dettaglio dell’auto (Motorsport.com)

Con grande probabilità, la creazione di questa vettura vede lo zampino di Gazoo Racing, la divisione sportiva della Toyota che quest’anno dopo alcuni collaudi in Nuova Zelanda ed Australia si prepara ad introdurre la Yaris RS che dovrà tenere il titolo mondiale WRC in Giappone, nelle mani del marchio.

Poche ore fa, il quotidiano statunitense CarBuzz ha leakato una foto esclusiva del prototipo che è stato presentato da pochissimo, suscitando le reazioni entusiaste dei fans presenti al Salone di Tokyo 2022: si può dire che Toyota ha deciso di giocare in casa.

Ti potrebbe interessare anche -> A breve, la Yaris RS sarà pronta | I test sono durissimi 

Verrà prodotta o meno?

Fornita di interessanti soluzioni stilistiche mai viste sulle Toyota degli ultimi anni, la Toyota GR GT3 è un’auto che fa sognare e ci fa desiderare che il modello entri immediatamente in produzione. L’auto monta gruppi ottici accoppiati e dei pneumatici speciali Bridgestone che fanno presumere una velocità massima elevata.

CarBuzz-5
Toyota GR GT3 (CarBuzz)

Ti potrebbe interessare anche -> Qualcuno ha disegnato una Supra nostalgica 

Ti potrebbe interessare anche -> In vendita la leggendaria giapponese con tre numeri sopra 

La GT3 – spiegano i vertici della Toyota – segna un taglio netto con il passato anche vista l’accoglienza tiepida ricevuta dall’ultima Supra che secondo i fans non ha nulla a che vedere con il modello storico. Meglio ripartire da zero, allora, con una sportiva completamente nuova.

Al momento però, siamo sicuri che voi volete sapere una sola cosa. Sogno o realtà? Questa Toyota GR GT3 entrerà in produzione? E se si, quando potremo guidarla? Purtroppo al momento ne sappiamo quanto voi: Toyota si è rifiutata di fornire ulteriori dettagli sul modello. Che potrebbe essere un ottimo segno – non vogliono spoilerare l’anno di rilascio dell’auto – o uno pessimo – non hanno intenzione di produrla – solo il tempo saprà dircelo.

Impostazioni privacy