Toyota Supra: ecco come potrebbe essere il nuovo modello | Un gradito ritorno

Una rivisitazione in chiave moderna, anzi, futuristica di una delle Toyota più famose nel mondo occidentale: è quanto appare su Instagram per la gioia degli appassionati. 

Conoscete la corrente musicale Vaporwave? Si tratta di un genere musicale basato sull’elettronica – più o meno – nato nei primi anni del 2010. Questo genere musicale si appoggia spesso ad un’estetica che richiama gli anni 80 e 90 in modo ora nostalgico ora futuristico.

Suora
Il design è da brividi (Instagram)

Perchè questa introduzione vi chiedete? Perchè Vaporwave è il primo termine che viene in mente guardando le foto di questa nuova Toyota Supra, una delle auto giapponesi più iconiche degli anni 90. L’auto è diventata un’icona pop del periodo grazie anche alla sua apparizione in tantissimi media televisivi e non.

La saga Fast and Furious, specie il primo capitolo, serie di videogiochi come Tokyo Drift, Need for Speed e Gran Turismo, anime come Initial D…questa vettura giapponese è stata una delle prime sportive del Sol Levante a fare davvero colpo in Europa e negli USA.

Naturalmente, anche le sue prestazioni hanno inciso sul suo impatto culturale. L’auto poteva vantare un motore da 180 cavalli performante ed una maneggevolezza invidiabile unita alla possibilità di modificarla esteticamente con facilità da un qualsiasi carrozziere.

Ti potrebbe interessare anche -> Sportive dal Giappone: quattro auto iconiche 

Back to the 90s

Nonostante la Supra sia stata messa in produzione per la prima volta nel 1978, sono due le versioni dell’auto che hanno colpito di più il pubblico occidentale: rispettivamente, la terza e quarta serie introdotte l’una a fine anni 80 e l’altra negli anni 90.

Toyota-5
Toyota Supra “nostalgic” (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> Un’icona degli anni 80 torna in pista!

Questa meravigliosa grafica che potete trovare su Instagram re interpreta entrambi i modelli, coniugando il design spigoloso della III serie con quello più moderno della IV. Il tutto con uno sguardo al futuro.

Sfortunatamente, non si tratta davvero della prossima Toyota Supra, a meno che la casa giapponese non decida di fare un enorme regalo agli appassionati del modello. La foto è una grafica realizzata dal designer Andreas Richter che si è divertito ad immaginare una Supra moderna.

Ti potrebbe interessare anche -> L’Aston Martin di Ritorno al futuro 

L’auto però ha subito un restyling già nel 2019 e c’è da aspettarsi che la Toyota mantenga in produzione questa vettura così com’è. A meno che qualcuno non invii agli amministratori delegati della casa questa grafica…

Impostazioni privacy