Lancia Delta Integrale: la replica Martini di Biasion in vendita è identica all’originale

L’auto, di immatricolazione spagnola (a Barcellona), è stata totalmente restaurata. Un omaggio a un grandissimo pilota.

Fedele, fedelissima. Molto interessante il mezzo che vi presentiamo oggi e che è in vendita su AutoScout 24. Parliamo di una Lancia Delta HF Integrale 16v 200cv – Martini Racing Montecarlo 1990. Si tratta di un veicolo tributo e totalmente restaurato.

Lancia Delta 2000 16 V Integrale (AutoScout 24) 2
Lancia Delta 2000 16 V Integrale (AutoScout 24)

Biasion tribute

Il tributo è al pilota Miki Biasion, due volte campione del mondo rally. L’auto, di immatricolazione spagnola (a Barcellona), è stata totalmente restaurata. Si tratta di un modello in scala 1/18 dell’auto originale. Portachiavi originali con portachiavi Martini Racing. Una vettura da esposizione e da collezionismo di alto livello. Tutto per celebrare il grande Miki Biasion, vincitore di due Mondiali, nel 1988 e nel 1989.

Lancia Delta 2000 16 V Integrale (AutoScout 24) 3
Gli interni della Lancia Delta 2000 16 V Integrale (AutoScout 24)

Nel 1988 a bordo della Delta Integrale vince cinque rally e il suo primo campionato mondiale. Domina anche il Giro automobilistico d’Italia in coppia con Riccardo Patrese al volante di una 75 Evoluzione da 335 cv. Bissa il titolo iridato l’anno seguente, centrando altre cinque vittorie: è stato il terzo rallysta, dopo Walter Röhrl e Kankkunen, a vincere due mondiali nonché il secondo, dopo lo stesso Kankkunen, a vincerli consecutivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta HF Integrale EVO III: un sogno che potrebbe avverarsi nel 2021

Le caratteristiche e il prezzo

Cambio manuale 5 marce con cambio in fibra di carbonio base rally Lancia Delta. Versione HF integrale 16v turbo 200cv. Cerchi da 17″ bianchi Speedline corse. Nuovi pneumatici Michelin Sport e ruote Momo rally in Alcantara. Paraurti anteriore Evoluzione, così come l’ala posteriore Evoluzione original.

Lancia Delta 2000 16 V Integrale annuncio su AutoScout 24
Lancia Delta 2000 16 V Integrale: l’annuncio su AutoScout 24

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto rubate su commissione: sgominata la banda della Delta Integrale  VIDEO

Motore restaurato con 1334 km in attivo, come testimonia la documentazione presentata dal venditore. Veicolo di colore bianco. L’auto è dotata di tetto apribile elettrico, così come sono elettrici gli alzacristalli. Su AutoScout 24 è in vendita a 39.900 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta Integrale diventa un gigantesco suv (inguardabile)  FOTO

Impostazioni privacy